Questi involtini di Melanzane sono proprio speciali. Sono certa che così non li hai mai mangiati. Preparali per la tua famiglia, sarà un successo! Scopriamo subito questa fantastica ricetta.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Noi italiani siamo dei gran buongustai e a tavola non accettiamo compromessi. La nostra cucina è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo e non c’è nessuno che possa negarlo. Oggi, ti propongo una ricetta tutta italiana così squisita che ti leccherai i baffi, parola mia! Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare questa leccornia:
- 3 melanzane lunghe grandi.
- 1 uovo.
- 400 g di carne macinata.
- 2 cipolle.
- 50 g di pangrattato.
- 4 g di: sale fino, paprika, timo e pepe.
- 20 ml di olio extravergine d’oliva.
- Salsa di pomodoro q.b.
- Olio di semi q.b.
- Parmigiano grattugiato q.b.
Leggi anche: Solo 4 ingredienti e 10 minuti per la cena si stasera: prepara la Trapuntina al forno, è eccezionale!
Involtini di Melanzane all’Italiana: la ricetta piena di gusto e di sapore che tutti ameranno!
Per realizzare questa bontà avrai bisogno di una teglia, una ciotola e una padella. Ci vorranno pochi minuti per preparare questa squisitezza e ti assicuro che un involtino tira l’altro. Indossa il grembiule e cominciamo! Segui questi passaggi per un risultato super gustoso:
- Accendi il forno e imposta la temperatura a 190°C.
- Lava le melanzane, asciugale e rimuovi le due estremità. Poi, tagliale a fettine da 1 cm di spessore nel verso della lunghezza.
- In una padella, scalda abbondante olio di semi. Quando sarà caldo, friggi le melanzane su entrambi i lati. Ci vorranno pochi minuti.
- Poni le melanzane su della carta da cucina per eliminare l’eccesso di olio.
- Sbuccia la cipolla e tritala finemente.
- In una ciotola, aggiungi: la carne, l’uovo, il pangrattato, l’olio extravergine d’oliva, il trito di cipolla, il pepe, il sale e il timo. Mescola bene il tutto con un cucchiaio.
- Fodera una teglia con della carta da forno e ponici all’interno le melanzane. Sulla metà di ogni fetta metti un cucchiaio abbondante dell’impasto con la carne, chiudi con l’altro lato delle fettine di melanzane. Aggiungi un cucchiaio di salsa di pomodoro sulla superficie di ogni involtino.
- Inforna e cuoci per 10 minuti.
- Tira fuori la teglia e, su ogni fettina sul pomodoro, spolvera un po’ di parmigiano grattugiato.
- Inforna di nuovo e lascia cuocere per 20 minuti.
- Servi e gusta i tuoi Involtini di Melanzana all’Italiana ancora caldi!