Bombette di Zucchine: la croccantezza di un piatto che nasconde un cuore soffice come una nuvola!
Pubblicato da
Aurora De Santis
4 anni fa
Questa ricetta è facile e velocissima. Con pochissimi ingredienti preparerai delle Bombette spettacolari, una tira l’altra. Scopriamo subito come prepararle!
Puoi sostituire le zucchine con altre verdure come: melanzane, fiori di zucca, rucola ecc…l’unico limite è la tua fantasia! (Foto di Jori Samonen da Pixabay)
Scommetto che delle bombette così non l’hai mai mangiate. Sono perfette come antipasto o da servire durante un aperitivo. Stupirai proprio tutti, bambini compresi. Scopriamo subito quali ingredienti servono per preparare questa sfiziosità:
3 zucchine medie.
200 g di farina tipo “00”.
200 g d’acqua.
7 g di sale fino.
1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate.
Per preparare questa bontà avrai bisogno solo di una ciotola e una padella. Saranno pronte in pochissimi minuti. Puoi gustarle fredde o appena fatte, saranno comunque eccezionali. Indossa il grembiule e cominciamo! Esegui questi passaggi per un risultato super:
Lava e asciuga le zucchine, poi tagliale a rondelle molto sottili.
Mettile in uno scolapasta e cospargile di sale grosso, così eliminerai l’acqua all’interno. Aspetta 20 minuti.
In una ciotola aggiungi: la farina, il sale, un pizzico di pepe e l’acqua. Amalgama tutti gli ingredienti con una frusta fino a che il composto non sarà omogene.
Ora, setaccia il lievito e aggiungilo all’impasto. Mescola molto bene per incorporarlo al composto.
Con le mani, strizza le zucchine, rimuovi i chicchi di sale e uniscile alla pastella mescolando con una spatola.
In una padella capiente, versa abbondante olio per friggere e portalo a temperatura.
Metti un po’ d’acqua in una ciotolina e bagnaci un cucchiaio. Con quest’ultimo prendi un po’ di impasto e calalo nell’olio. Se bagnerai il cucchiaio l’impasto non si attaccherà e sarà più semplice creare le bombette.
Cuoci su tutti i lati, rigirandole spesso fino a che non saranno belle dorate. Poi, scolale dall’olio adagiandole su della carta da cucina.
Et Voilà: le tue Bombette di Zucchine sono pronte per essere gustate!