Questa ricetta estiva è perfetta per i tuoi pranzi fuori porta: prepararla è semplicissimo! Velocissima, senza cottura e super buona!
Non ci serviranno forchetta e coltello ne forno e fornelli. Deponiamo le ‘armi’ e mettiamoci in tavola per gustare la mitica.. Fresella! Di terra pugliese, le freselle sono ormai famose in tutta Italia. Si tratta di pane secco che viene tipicamente bagnato con acqua e condito con sale, olio, pomodoro, origano e basilico. Diverse da secoli ormai sono le varianti che vengono proposte al classico condimento sopra citato. Sono buonissime e sono perfette da portare in tavola per un pranzo lastminute oppure ottime da gustare anche sotto l’ombrellone! Sono di fatti classificate come il ‘piatto tipico dell’estate‘. Semplice, veloce e che piace a tutti! Abbiamo qui un condimento da proporre super goloso per le nostre freselle e renderle ancora più gustose, scopriamo cosa ci servirà!
LEGGI ANCHE >> Fresco, saporito e leggero: è il piatto dell’estate di cui non potrai più fare a meno
Una ricetta estiva che farà leccare i baffi a tutti, prepara così le freselle e saranno una vera e propria bontà!
Da portare in tavola o da gustare in riva al mare, la fresella in estate è una vera e propria eccellenza da non perdere. Basterà condirla in questo modo per darle un gusto tutto nuovo.. Conquisterà tutti! Ci basteranno:
- Freselle
- Olive nere
- Pomodorini
- Sale e Olio
- Avocado
- Limone
- Salmone affummicato
- Rucola
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Per realizzare il condimento della nostra fresella procediamo in questo modo:
- Apriamo il nostro avocado, eliminiamo buccia e nocciolo e riduciamolo in polpa schiacciandolo con una forchetta e lo condiamo con sale, pepe e succo di limone.
- Laviamo i pomodorini e tagliamoli a metà, laviamo anche le olive le denoccioliamo
- In una ciotola uniamo tutti i nostri ingredienti. Quindi il salmone affummicato, l’avocado, le olive, i pomodorini e la rucola lavata e tagliata grossolanamente;
- Bagnamo la nostra fresella, ed ora procediamo a condirla. Un giro d’olio e.. Mangiare. Fresca, veloce e super saporita.. Che aspettate a provare?