La borsa frigo è indispensabile quando si va al mare. Ma sicuri di usarla al meglio? Ecco cosa non bisogna mai dimenticare
Queste prime giornate di caldo e sole ci fanno venir voglia di trascorrere qualche ora di relax in spiaggia con tutta la ciurma. Quindi via ai preparativi. Il giorno prima di una trasferta estiva, siamo presi dagli impegni perché vogliamo che per il giorno successivo tutto sia già pronto ed organizzato. Tiriamo fuori i teli da mare, prepariamo la borsa del mare per non dimenticare nulla (protezione solare, kit di medicine, braccioli per i più piccoli..) ed ovviamente organizziamo il menù per il nostro ‘pranzo al sacco’.
Indispensabile al mare è proprio la borsa frigo, per mantenere sempre ad una temperatura ottimale bibite e pasti. Ma siamo sicuri di saperla usare correttamente? Quanto ghiaccio ci va al suo interno? Come evitare che i cibi vadano a male? Cosa non possiamo assolutamente dimenticare? Scopriamolo!
LEGGI ANCHE >> Bimbi al Mare: mamma, se dimentichi queste cose commetti un grosso errore!
Sicuramente porteremo con noi cibi freschi, leggeri e soprattutto facilmente digeribili. Optiamo quindi per insalate di verdure, di riso (il must-have da non lasciare mai a casa) o di cereali come ad esempio la quinoa. Insalate da accompagnare con mix di verdure crude, fiocchi di latte, tonno in scatola. Assolutamente si a frutta e verdure in quantità ed ovviamente acqua (anche aromatizzata così ci disseteremo con gusto) e bibite fresche e naturali per mantenere sempre idratato il nostro corpo.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE