Scegliere il costume da bagno giusto per le nostre forme: anche al mare possiamo sentirci bene con noi stesse in poche mosse!
Come scegliere il costume da bagno che ci faccia stare bene, comode ed a nostro agio? Esistono tantissimi modelli, tutti vai tra loro tra i quali si nasconde sicuramente quello perfetto per noi. Quante volte in spiaggia non ci siamo sentite a nostro agio perché magari quel costume che avevamo indosso non ci faceva sentire valorizzate al massimo? Proprio come per gli abiti ed in generali i vari capi di abbigliamento, anche per il costume da bagno vale la stessa regola: bisogna selezionare quelli che più si adattano alle forme del nostro corpo, che pertanto ci aiutino a mettere in risalto i nostri punti forti ed a ‘nascondere’ quelli che a noi non piacciono. Scopriamo quindi i modelli da preferire in base al proprio fisico!
LEGGI ANCHE >> Come slanciare la tua silhouette? Questo accessorio è fondamentale, il risultato ti stupirà!
Ecco come scegliere il costume da bagno più adatto a noi
- Fisico a pera: abbiamo qui la ‘necessità’ di creare volume nella parte alta del corpo, in quanto chi ha un fisico a pera presenta la parte bassa del corpo, dai fianchi in poi, più larga. Come fare in questo caso a valorizzare la parte alta del nostro corpo e ad enfatizzare di meno la parte bassa? Optiamo per bikini a fantasia, possibilmente con colori chiari. Si a volant, paillettes o con le rouches ed a tipi di scollature che mettono in risalto il seno. Per la parte bassa optiamo invece per una mutandina sgambata e vita alta. Per quanto riguarda il colore, in questo caso invece optiamo per un monocromatico. Quindi reggiseno a fantasia e slip a tinta unita. Anche il costume intero può essere una valida alternativa, purché si rispetti quanto appena detto con i giochi di colore tra parte alta e parte bassa del corpo.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
- Fisico a Rettangolo: Si a bikini con fantasie floreali, oppure a righe orizzontali, o con volant, rouches, palliettes. Facciamo emergere la nostra femminilità con il trikini per dare armonia e sinuosità al nostro corpo. Evitiamo stampe verticali, o tinte unite che rischierebbero di ‘appiattirci’ eccessivamente! Con un seno più piccolo possiamo optare anche per un modello a fascia, in caso contrario invece.. Meglio desistere, in quanto sarebbe poco comodo e poco pratico!
- Fisico a Mela: a differenza del fisico a rettangolo, in questo caso possiamo optare per fantasie a linee verticali e per la tinta unita. Da preferire in particolare il nero o in generale colori scuri. Puntiamo a mettere in risalto gambe e petto: utilizziamo un costume intero o slip a vita alta (che ci aiuterà a mettere meno in risalto la pancia) e reggiseno a balconcino (che ci permetterà di sostenere il seno più prosperoso, optiamo in questo caso per spalline non troppo sottili);
- Fisico a Clessidra: in questo caso possiamo spaziare con la scelta dei modelli grazie alla proporzione di questa tipologia di fisico (spalle e fianchi di eguale larghezza, punto vita stretto). Quindi, si a bikini che mettono in risalto il punto vita. Anche slip a vita alta sono ben accetti così come i costumi interi ed il trikini.