Semplice e sfizioso, il piatto fresco perfetto per l’estate: da gustare a tavola o sotto l’ombrellone.. Si prepara in poche e semplici mosse!
L’aumento delle temperature e l’arrivo del caldo ci fa sempre più venir voglia di consumare piatti freschi e leggeri. Proprio per questo abbiamo pensato ad una ricetta super saporita ma che non ci appesantisce. Perfetta quindi per prepararla anche come nostro pranzo al sacco, perfetto per una piacevole giornata al mare! Scopriamo subito gli ingredienti!
LEGGI ANCHE >> Ma che buone le Tagliatelle di Nonna Pasquina, devi proprio prepararle: conquisterai tutti!
Il piatto dell’estate è fresco e saporito, non puoi assolutamente perdertelo.. Ti piacerà!
Piatti freschi e leggeri sono all’ordine del giorno in estate. La ricetta che vi proponiamo non a caso è una di quelle che durante il periodo estivo viene proposta con una certa frequenza, perché leggera, sfiziosa e pratica anche da portarsi dietro per un possibile pranzo fuori casa. Ci serviranno per la nostra preparazione:
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
- Fagiolini
- Zucchine
- Pane
- Fiocchi di latte/Feta
- Pomodorini ciliegino rossi
- Olio
- Sale e Pepe
- Cipolla
- Basilico
Ecco il procedimento:
- Per prima cosa puliamo i fagiolini, li laviamo e li facciamo cuocere per qualche minuto in acqua bollente. Dopodiché li scoliamo e li lasciamo raffreddare;
- Nel frattempo, laviamo le zucchine e le tagliamo in fettine sottili e procediamo a grigliarle. Una volte pronte entrambe le nostre verdure, il grosso del lavoro sarà fatto e potremo procedere a preparare la nostra insalatona!
- Tostiamo delle fette di pane e le tagliamo a tocchetti.
- In una ciotola capiente uniamo i fagiolini e le zucchine, laviamo i pomodorini e li tagliamo a metà ed uniamo anche questi nella ciotola. Sgoccioliamo i fiocchi di latte, e li uniamo alle verdure. Condiamo con sale, pepe e tanto basilico.
- Aggiungiamo l’olio, uniamo il pane tostato fatto a cubetti ed ora mescoliamo il tutto.
- A questo punto il nostro piatto è pronto per essere gustato. Qualora invece volessimo portarlo con noi al mare, basterà riporlo all’interno di un contenitore e riporlo all’interno della nostra borsa frigo. Et voilà, il gioco è fatto!