Cucina poco spaziosa? Ecco alcune idee perfette per te: saranno la svolta che cercavi

Se la tua cucina è poco spaziosa e hai difficoltà a tenere tutto in ordine, scopri questi trucchetti che ti daranno il giusto aiuto. 

cucina poco spaziosa
Cucina poco spaziosa? No problem! Così sarà sempre in ordine. Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

Quando in casa si ha poco spazio, avere tutto ben sistemato ed in ordine è indispensabile se non si vuole essere sopraffatti dal caos. E tra le stanze dove il caos regna sovrano, la cucina è al primo posto. Tra pentole, padelle, coperchi e cianfrusaglie varie, lo spazio sembra non essere mai abbastanza. Per non parlare del frigorifero, dove il più delle volte sembra esserci scoppiata una bomba. Tutto questo, aggiunto al fatto che magari la cucina è poco spaziosa, crea un immediato disordine. Ma da oggi potete stare sereni, perché noi di mammastyle abbiamo pensato a tutto. E alcune idee saranno così originali, che non crederete ai vostri occhi.

LEGGI ANCHE: Riordinare l’armadio seguendo semplici passaggi: così ci metterai un attimo!

Con questi rimedi geniali, avere una cucina poco spaziosa non sarà più un problema

Quando si ha una cucina poco spaziosa, si è davvero in grande difficoltà. Molto spesso lo spazio non sufficiente, rende difficile anche il semplice sistemare nella dispensa. Ecco perché stasera vogliamo proporvi dei trucchetti, che con dei semplici oggetti, vi aiuteranno a tenere tutto ben in ordine.

Partiamo dal frigorifero ad esempio, vi basteranno dei semplici raccoglitori di plastica per documenti, quelli trasparenti per intenderci, e avrete sempre in ordine i ripiani del frigo. Sarà facile riempirli, pulirli e anche sovrapporli. Non sapete come sistemare i flaconi con le varie salse, prendete il cartone delle uova e inserite tutti i flaconi dalla parte del tappo negli incavi delle uova. Saranno tutti in linea e non cadranno più di qua e di là.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Non sapete come sistemare le padelle? Procuratevi un portabottiglie di ferro e inseritelo nel mobile, sarà perfetto come base di appoggio per le padelle.Coltelli in disordine? Procuratevi un asse di legno, create dei fori al cui interno inserirete delle calamite. Fissatelo al muro ed avrete ottenuto un magnete perfetto.

Se invece fisserete un raccoglitore di metallo all’interno di un’anta della cucina, diventerà perfetto come contenitore per i rotoli di allumini e pellicola trasparente. Insomma le idee possono essere davvero infinite. Noi vi abbiamo detto alcune più facili da realizzare, ma voi sbizzarritevi come più preferite.

Gestione cookie