Nuggets: basta con la solita ricetta! Eccoti una versione che ti farà impazzire
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Non seguire più la classica ricetta dei nuggets: questa è molto più buona e sfiziosa! Conquisterai davvero tutta la famiglia
I nuggets di pollo sono delle pepite morbide e succose, fritte in olio bollente per poi essere gustate ancora calde ed ammettiamolo, sono una vera e propria bontà croccante! Amatissime dai bambini ma anche di noi adulti, farle in casa è davvero molto semplice però ogni tanto potremmo annoiarci nel preparare sempre i soliti piatti. Ecco perché noi oggi vi proponiamo una versione del tutto nuova delle nuggets ma non saranno di pollo: vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzare delle gustosissime nuggets di tonno!
300 gr di tonno in scatola;
2 uova grandi;
100 gr di parmigiano grattugiato;
Sale, pepe, origano, noce moscata e prezzemolo fresco q.b.
La ricetta dei nuggets che non ti aspetti: preparale al tonno, sono buonissime!
Vi assicuriamo che quando assaggerete queste sfiziosissime nuggets di tonno non riuscirete più a resistere al loro incredibile sapore e per quanto sono facili le adorerete! Velocissime da preparare, pronte in soli 5 minuti, risultano perfette per un pranzo rapido o quando non si sa cosa preparare o semplicemente se abbiamo voglia di qualcosa di diverso e stuzzicante. Vediamo insieme come si realizzano in poche e semplici mosse
Iniziamo la preparazione delle nuggets sgocciolando il tonno a dovere in un colino. Quando la maggior parte dell’olio sarà stata rilasciata inseriamolo in un robottino da cucina insieme alle 2 uova, al parmigiano, al sale, al pepe, alle spezie e a 100 gr di pangrattato presi dal totale.
Frulliamo il tutto per qualche minuto sin quando otterremo un composto molto denso e compatto, facilmente malleabile con le mani. Versiamolo in una ciotola, preleviamo circa 40 gr di impasto e formiamo una pallina per poi affusolarla leggermente.
Versiamo la farina in una ciotola, rompiamo le restanti uova in una terrina e sistemiamo il pangrattato in una teglia bassa. Passiamo ogni nuggets nella farina, facciamo cadere l’eccesso e poi immergiamo nelle uova sbattute, poggiamo sul pangrattato pressando leggermente in modo da farlo aderire a dovere. Ripetiamo l’operazione e poi prepariamoci a friggere.
Versiamo l’olio in una padella antiaderente, le nuggets dovranno essere immerse nell’olio per una cottura rapida ed omogenea. Quando arriverà ad una temperatura di circa 170° tuffiamole poco alla volta nell’olio e lasciamole dorare completamente. Scoliamole su carta assorbente e quando saranno intiepidite saliamo l’esterno. Serviamo queste chicche di bontà con salse a piacere oppure patate al forno. Vedrete che sfiziosità incredibile, non riuscirete a smettere di mangiarle!