La voglia di dolce dopo cena colpisce tutte ogni giorno, ma non sempre abbiamo dolci già pronti in casa. Come fare allora per soddisfarla? Semplice, preparando una perfetta mousse di fragole.
È sera, fa caldo e abbiamo voglia di dolce. Ma non dei soliti col cioccolato, caldi e pieni di biscotti e creme. Abbiamo proprio voglia di qualcosa che sia dolce e fresco, che possa deliziare i nostri palati e rendere la nostra serata più piacevole e meno afosa. Ebbene abbiamo la soluzione per voi! Un dolce che si prepara senza troppo impegno e soprattutto senza impiegare numerose ore davanti al frullatore e al forno. Stiamo parlando della gustosissima Mousse di fragole! Vediamo insieme come prepararla con soli 4 ingredienti.
LEGGI ANCHE >> Questo dolce con le fragole è spaziale, devi assolutamente prepararlo: tutti impazziranno!
La mousse di fragole è un dolce semplice da preparare, ma soprattutto veloce per chi dopo cena non ha voglia di impastare.
Ci serviranno solo quattro ingredienti:
Iniziamo col lavare accuratamente le fragole. Tagliamole a pezzetti e dividiamole in due parti: una ci servirà per creare la mousse, l’altra per decorarla. Inseriamo una parte delle fragole in un mixer unendole con lo zucchero e il succo del mezzo limone. Frulliamo in tutto.
Da parte montiamo la panna per dolci, già zuccherata. Si sa che in questo periodo a causa del caldo la panna potrebbe metterci un bel po’ di tempo per montarsi o addirittura non riuscire a farlo, quindi conviene porre per qualche ora nel freezer le fruste del nostro frullatore e la ciotola in cui andremo a mettere la panna. Dopo aver montato per bene la panna, uniamo il composto di fragole delicatamente.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Prepariamo le nostre coppette di acciaio, tipo quelle da gelato. Poniamo sul fondo i pezzetti di fragole che avevamo precedentemente messo da parte, copriamo con la mousse e ripetiamo l’operazione fin quando la coppetta non sarà riempita. Decoriamo il tutto con pezzetti di fragole, riccioli di panna, foglioline di menta o qualche scaglietta di cioccolato.