Ma che buone le Tagliatelle di Nonna Pasquina, devi proprio prepararle: conquisterai tutti!
Pubblicato da
R.C
3 anni fa
La ricetta di Nonna Pasquina è davvero golosa: prepariamo insieme delle gustosissime tagliatelle, basteranno 2 ingredienti per questa bontà!
Comincia a far caldo, e trascorrere tanto tempo ai fornelli non è proprio una delle cose più piacevoli al mondo. Per questo cerchiamo di optare per ricette veloci, pratiche e che possano portare quel tocco di freschezza che possa in qualche modo ravvivare un po’ la giornata. Prese dagli impegni, ci riduciamo all’ultimo momento a pensare cosa preparare mai di buono, ma niente paura.. Non disperiamo, la ricetta della nonna oggi salverà il nostro pasto! Pronti a scoprire la ricetta?
Unisci questi due ingredienti e preparerai un pranzetto da leccarsi i baffi: le tagliatelle di Nonna Pasquina sono golosissime!
Eh beh Nonna Pasquina ha proprio ragione! Queste tagliatelle sono una vera e propria bontà. Sono davvero semplici da preparare, saranno pronte in pochi minuti. Ecco qui elencati gli ingredienti che ci serviranno:
Prepariamo sul fuoco una pentola con abbondante acqua leggermente salata, e quando bolle caliamo per la cottura della pasta;
Laviamo il limone, teniamone da parte la scorza grattugiata ed preleviamone il succo.
In una padella facciamo imbiondire con un filo d’olio la cipolla dopodiché aggiungiamo anche il salmone affummicato tagliato a pezzetti;
Facciamo rosolare il salmone ed aggiungiamo un bicchiere di vino bianco. Dovremo attendere che sfumi la parte alcolica per poi aggiungere il succo di limone.
Pronta la pasta, la scoliamo in padella con il nostro sughetto ed aggiungiamo un mestolino di acqua di cottura insieme alla panna. Amalgamiamo il tutto, ed a crudo aggiungiamo anche la scorza del limone e la rucola tritata finemente come se fosse prezzemolo ed una leggera spolverata di pepe (facoltativo).
Una volta mescolato ed amalgamato, possiamo procedere ad impiattare. Ed ecco che il nostro gustoso pranzo è pronto per essere portato in tavola!