Crostata cocco e cioccolato: perché non la prepari anche tu? È senza cottura!
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Rendi speciale la merenda dei tuoi bambini con questa crostata cocco e cioccolato, senza cottura e pronta in 5 minuti!
Quando i nostri bambini richiedono per merenda qualcosa di goloso e di sfizioso ma in casa non abbiamo gli ingredienti giusti, li accontentiamo come possiamo magari con una semplice fetta di pane e Nutella. Ammettiamolo, è successo ad ognuno di noi! Ma noi oggi vogliamo sorprendere voi ed i vostri piccoli insegnandovi una crostata senza cottura talmente veloce che sarà sorprendente e non riuscirete più a farne a meno. Si tratta della crostata cocco e cioccolato, senza cottura, con pochissimi ingredienti e dal successo assicurato! Vediamo insieme l’occorrente per prepararla:
250 gr di biscotti secchi(tipo macine o frollini);
Questa crostata al cocco e cioccolato è buonissima: preparala in soli 5 minuti, è super golosa!
Possiamo assicurarvi che una volta assaggiata questa sfiziosa crostata al cocco e cioccolato, non riuscirete più a farne a meno proprio perché oltre ad essere buona e golosa è anche incredibilmente facile da preparare. La consistenza sarà compatta ma morbida ed il guscio croccante di cioccolato la renderà davvero unica! Vediamo insieme i semplici passaggi per realizzarla in soli 5 minuti
Iniziamo la preparazione della crostata ponendo all’interno di un robottino da cucina i biscotti. Azioniamo la macchina e frulliamoli fino ad ottenere un composto sbriciolato e sabbioso.
Versiamo i biscotti all’interno di una ciotola e versiamo il burro precedentemente fuso. Mescoliamo a dovere con una forchetta in modo che possa essere completamente assorbito.
Aggiungiamo anche la farina di cocco e 2 o 3 cucchiai di latte, mescolando ancora. Foderiamo con carta da forno il fondo di una tortiera a cerniera dal diametro di 18/20 cm, poniamo i biscotti sulla base e formiamo uno strato ben spesso livellandolo a dovere con il dorso di un cucchiaio.
Poniamo in freezer. Intanto sciogliamo a bagnomaria il cioccolato, dovrà risultare ben liscio e senza grumi, fluido.
Quando la base di biscotti sarà abbastanza compatta e raffreddata versiamo il cioccolato in superficie espandendolo con un cucchiaio e distribuendolo su tutti i lati. Spolveriamo con un po’ di farina di cocco e lasciamo riposare in frigorifero fin quando il cioccolato si sarà ben rappreso diventando duro. Serviamo la nostra crostata a fettine decorando con un po’ di zucchero al velo. Vedrete che bontà!