Il contorno più amato da grandi e piccini sono proprio le patate: preparate così saranno un vero e proprio ‘tornado’ di bontà!
Il contorno di questa sera è proprio da urlo, è il caso di dirlo! Quando portiamo in tavola le patate, immediatamente spunta il buon umore. Sono davvero irresistibili. E per la ricetta di stasera, ecco che arriva una proposta super semplice ma davvero sfiziosa e golosa che farà venire l’acquolina in bocca a tutti! Prepariamoci ad assaporare un vero e proprio vortice di bontà. Prepariamo insieme le Patate Tornado! Scopriamo subito la ricetta!
LEGGI ANCHE >> Sformato all’ortolana: scommetto proprio che questa ricetta ti conquisterà dal primo assaggio!
Il contorno da non perdere, prepara le Patate Tornado: vedrai che infinita squisitezza!
Non sai cosa cucinare come contorno? Niente paura, le patate ci salvano sempre ed anche questa sera saranno il nostro salvacena! Le Patate tornado sono uno dei grandi classici dello street food: si tratta di patate tagliate a spirale e condite con spezie per poi essere cotte al forno oppure in olio bollente. Sono davvero buonissime. Constano di un unico passaggio nella loro preparazione, dopodiché non dovremo far altro che cuocere ed.. Assaporare!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Ci serviranno:
- Patate
- Sale
- Aglio
- Rosmarino
- Paprika
- Curry
- Olio
Passiamo ora al procedimento:
- Per prima cosa laviamo bene le patate.
- Da parte in una terrina creiamo la nostra emulsione con l’olio, le spezie, il sale ed il pepe e lasciamo insaporire. Nel frattempo passiamo alle patate.
- Procuriamoci degli stecchini di legno (quelli lunghi per spiedini) ed infiliamo le patate, ognuna in uno stecco. A questo punto con un coltello provvediamo a tagliare le patate fino a formare una vera e propria spirale.
- Una volta tagliate le patate sarà questo il risultato che otterremo.
- A questo punto, in una teglia ricoperta di carta forno disponiamo i nostri spiedini e con un pennello provvediamo a condire una ad una tutte le patate con l’emulsione precedentemente preparata.
- Ora non resta che passare alla cottura. Inforniamo quindi a 180° per circa 30 minuti ed una volta pronte, saranno pronte per essere gustate. Possiamo servire con salse a piacere, ed ecco che il nostro contorno è pronto in tavola.