In questo periodo abbiamo proprio zero voglia di andare in palestra ad allenarci, ma il nostro corpo ne sente davvero il bisogno. Una soluzione semplice ed economica c’è: allenarsi a casa!
Palestra? Cosa? Ormai solo il sentire questa parola ci terrorizza, la pandemia ci ha impigriti e resi ostili a qualsiasi tipo di attività fisica. D’altro canto tra un po’ dovremo indossare i costumi e sfoggiare i nostri corpi, ma sicuramente la nostra forma fisica non sarà delle migliori, non avremo il fisico bestiale tanto sognato. Ma possiamo ancora rimediare in qualche modo, allenandoci a casa a costo zero e senza limiti. Vediamo come.
LEGGI ANCHE >> Missione pancia piatta in soli 15 giorni: tutti i consigli indispensabili per tornare in forma
Quando parliamo di “allenamento a casa” non parliamo di dover possedere necessariamente attrezzi da palestra, manubri, panche, cyclette e così via, ma possiamo adattarci utilizzando ciò che già abbiamo e sfruttando soprattutto pezzi dell’arredamento. Vi faccio un esempio. Avete mai pensato al divano come panca da palestra? Ovviamente no, perché quando parliamo di divano la prima cosa che ci viene in mente è la comodità, lo stare sdraiati ad oziare davanti alla tv. Ma perché non sfruttare questa comodità anche per allenarci?
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Ci sono diversi esercizi che possiamo fare col nostro sofà: