Prepara la pasta con i pomodorini, ma non la classica: questa versione ti conquisterà già dopo il primo assaggio, è una bontà!
Non esiste niente di meglio al mondo se non pranzare con un golosissimo piatto di spaghetti col pomodorino fresco, nulla può battere la semplicità e la bontà di questa sfiziosità! Semplice, fresco e adatto ai periodi estivi che stiamo per vivere, ma se vi proponessimo una versione molto golosa e dal gusto superlativo? Difatti non andremo ad utilizzare del semplice pomodoro ma una variante dolcissima che conferirà un sapore incredibilmente buono e appetitoso. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono, vedrete che bontà:
- 400 gr di spaghettoni;
- 250 gr di pomodorini datterino gialli;
- 500 ml di passata di pomodoro ciliegino;
- 1 cipolla rossa;
- 1 bicchiere di vino bianco;
- 1/2 spicchio d’aglio;
- Foglie fresche di basilico;
- Sale, pepe in grani, origano, q.b.
LEGGI ANCHE: Voglia di aperitivo: affetta le patate e poi segui la ricetta! Sarà un vero successo
Questa pasta con i pomodorini gialli è unica nel suo genere: facile, veloce e appetitosa!
Possiamo garantirvi che questa pasta sfiziosa è incredibilmente saporita e si prepara davvero in pochissimi minuti. Fresca, gustosa, dai sentori estivi capaci di concedere un’esperienza incredibile sul palato senza appesantire. La particolarità di questo piatto sta proprio nella scelta degli ingredienti: il pomodorino giallo unito alla salsa di ciliegino lo renderanno estremamente delicato e la cipolla con l’aglio conferiranno quel giusto sprint che ve la farà amare già dalla prima forchettata! Vediamo insieme come prepararla
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione sbucciando la cipolla. Tritiamola piuttosto fine insieme all’aglio e lasciamo soffriggere il tutto in una padella antiaderente.
- Sciacquiamo i pomodorini sotto acqua corrente fredda, tagliamoli a metà ed uniamoli al soffritto, saltandoli qualche minuto.
- Sfumiamo con il vino bianco ed aggiungiamo il pepe in grani schiacciato con un batticarne.
- Versiamo la passata di pomodoro ciliegino, aggiustiamo di sale ed uniamo le spezie. Diamo una generosa mescolata e cuociamo con il coperchio per circa 10/15 minuti sin quando il sugo si addenserà.
- Intanto riempiamo una pentola con dell’acqua e quando arriverà al bollore caliamo gli spaghetti. Dovranno cuocere semplicemente 3/4 minuti poiché successivamente procederemo con una risottatura.
- Scoliamo la pasta direttamente in padella, abbassiamo la fiamma ed uniamo 2 mestoli d’acqua di cottura. Continuiamo a cuocere gli spaghetti saltandoli ogni tanto e quando saranno quasi cotti spezzettiamo le foglie di basilico con le mani unendole al sugo.
- Mescoliamo vigorosamente qualche minuto e se gradiamo, in questa fase mantechiamo con qualche manciata di parmigiano. Serviamo gli spaghetti ancora ben caldi gustandoci un sapore senza precedenti, vedrete, sarà un piatto semplicissimo ma di grande effetto, tutta la famiglia non potrà più farne a meno!