Questi golosissimi biscotti alla Nutella diventeranno i tuoi preferiti: sono facili da preparare, buoni ed incredibilmente sfiziosi!
Preparare i biscotti è una delle cose più dolci e sfiziose da fare in Inverno, godendo del calore del forno che riempie tutta la cucina con intensi profumi. Da gustare con un buon tè caldo durante i pomeriggi uggiosi e freddi, tutto questo riscalda l’anima e ci fa sentire appagati ma ammettiamolo, d’Estate non è proprio la scelta più azzeccata. Ma non è detto che bisogna necessariamente rinunciarci! Difatti noi oggi vogliamo insegnarvi come realizzare dei biscottini alla Nutella sfiziosissimi, con soli 3 ingredienti ma non andremo a cuocerli nel classico forno! Vediamo innanzitutto qual è l’occorrente che ci serve per prepararli:
- 250 gr di Nutella;
- 1 uovo grande;
- 125 gr di fecola di patate;
- Granella di nocciole q.b.(facoltativa);
LEGGI ANCHE: Inzupposi al cacao: ecco come preparare questi fantastici biscotti!
Biscotti alla Nutella: li prepari, li cuoci e li gusti in 5 minuti! Vedrai che ricetta
Ma se vi dicessimo che questi teneri e sfiziosi biscotti alla Nutella si preparano in soli 2 minuti e cuociono soltanto in 5? Inoltre non bisognerà accendere il forno. Ma allora come andremo a cuocerli? Al microonde! Perfetti per una merenda improvvisata, per soddisfare una voglia improvvisa di dolce o per non accaldarsi troppo con la cottura classica col forno elettrico o a gas. Vediamo allora insieme i passaggi da seguire per prepararli, non ve ne pentirete!
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione dei biscottini versando la Nutella in una ciotola capiente. Aggiungiamo l’uovo e mescoliamo qualche minuto a dovere con un cucchiaio di legno sin quando i due ingredienti saranno completamente amalgamati.
- Setacciamo la fecola di patate e versiamola in una sola volta all’impasto di uovo e Nutella e continuiamo a mescolare. Quando il composto inizierà ad addensarsi uniamo anche la granella di nocciole ed impastiamo ancora sin quando otterremo un panetto compatto, omogeneo e lucido.
- Ungiamo appena le mani con dell’olio di semi, preleviamo all’incirca 30 gr di impasto e roteiamolo tra i palmi formando una sorta di polpetta. Schiacciamo leggermente in modo da formare il biscotto e poniamolo su un piatto da microonde spolverato di zucchero al velo.
- Quando avremo formato tutti i biscottini poniamo il piatto all’interno del microonde e cuociamo a 750W per circa 5 minuti. Passato il tempo necessario giriamo i biscotti e proseguiamo la cottura di 1 o 2 minuti al massimo. I nostri biscottini sono pronti, basterà farli raffreddare prima di servirli. Vedrete che bontà, non riuscirete a crederci!