Sai+che+da+oggi+puoi+rimuovere+le+macchie+di+candeggina+dai+tessuti%3F+Baster%C3%A0+fare+cos%C3%AC%21
mammastyleit
/2021/06/01/sai-che-da-oggi-puoi-rimuovere-le-macchie-di-candeggina-dai-tessuti-bastera-fare-cosi/amp/

Sai che da oggi puoi rimuovere le macchie di candeggina dai tessuti? Basterà fare così!

Pubblicato da
Maria Petrillo

Se la candeggina ha macchiato i tuoi indumenti prova questi trucchetti per rimuovere le macchie: non sarà mai stato così semplice. 

Vuoi eliminare le macchi di candeggina? Fai così! Foto di Michael Schwarzenberger da Pixabay

L’utilizzo della candeggina in casa, sappiamo benissimo essere quasi fondamentale. Utilizzate per pulire ed igienizzare, è quasi impossibile non averne un flacone a disposizione. Il suo potere sbiancante, è perfetto per tutte le tipologie di capi bianchi. Ma ahimé c’è sempre un doppio lato della medaglia. Perché se il suo utilizzo è perfetto per i tessuti bianchi, se solo dovesse cadere qualche goccia su indumenti colorati sarebbe la fine. Il suo potere sbiancante è talmente efficace, da decolorare qualsiasi cosa gli capiti a tiro. E purtroppo sappiamo alla perfezione come sia difficile eliminare le macchie di candeggina dai tessuti. Le sue macchie sono davvero tra le più ostinate da rimuovere, fino ad ora direi! Perché noi di mammastyle, abbiamo la soluzione perfetta anche per questo problema.

LEGGI ANCHE: Macchie di sugo sulla maglietta? Con questi rimedi naturali svaniranno in un lampo

Rimuovere le macchie di candeggina dai tessuti sarà facilissimo

La parola d’ordine per eliminare le macchie di candeggina dai tessuti è una soltanto: tempestività. Infatti se riuscirete ad agire sulla macchia immediatamente, eliminerete una buona parte del danno.

Quando questo accade, la prima cosa da fare sarà quella di passare sulla zona colpita lo smacchiatore. Dovrete lasciarlo agire per qualche minuto. Dopodiché mettete il capo in una pentola alta con acqua e detersivo e portate a bollore per circa 15 minuti.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Passato questo tempo, prendete una bacinella, riempitela con acqua fredda ed aceto e immergete l’indumento. Lasciate in ammollo per altri 15 minuti. E adesso passatela in lavatrice, eseguendo il classico lavaggio. Aggiungete al detersivo un paio di cucchiai di percarbonato ed il gioco è fatto. In questo modo la macchia dovrebbe essere sparita totalmente. Ma se purtroppo dovesse esserci ancora, non c’è altro che potrete provare se non quella di usare altra candeggina per decolorare tutto il capo e renderlo di un unico colore.

Proprio per questo vi raccomandiamo sempre di prestare la massima attenzione quando maneggiate la candeggina, perché oltre ad essere pericolosa per i vostri indumenti, è anche altamente tossica.