Prepara così i gamberi e la cena di stasera sarà favolosa. Con questo ingrediente segreto sarà la ciliegina sulla torta!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
I gamberi sono velocissimi da preparare e sono sicura che farai un figurone se preparerai questa fantastica ricetta. Piacerà a tutta la tua famiglia e ti chiederanno sicuramente anche il bis!
In pochi minuti e con pochissimi ingredienti puoi preparare un piatto degno dei migliori ristoranti. Scommetto che dei gamberi così saporiti e teneri non l’hai mai assaggiati. Ecco quali ingredienti servono per preparare 4 porzioni di questa prelibatezza:
Ci vorranno solo 10 minuti per preparare questa ricetta spettacolare. Conquisterà tutti fin dal primo assaggio. Puoi utilizzare questo piatto sia come antipasto che come secondo, accompagnalo con del prosecco o del vino bianco per esaltarne ancora di più il sapore. Segui questi facili passaggi per un risultato speciale:
Pulisci i gamberi totalmente eliminando le zampette, la testa e la coda, rimuovi delicatamente anche il carapace.
Con un pelapatate, rimuovi la buccia dalle arance (solo la parte arancione) e tagliala a striscioline e mettile da parte.
Estrai il succo dalle arance e mettilo in una ciotolina o in un bicchiere.
Pulisci l’aglio e schiaccialo leggermente.
In una padella antiaderente, versa un filo d’olio extravergine d’olive e aggiungi l’aglio. Lascia rosolare per qualche minuto su entrambi i lati.
Ora, aggiungi i gamberi e falli cuocere per 2 minuti per lato, a fuoco medio. Alza la fiamma e sfuma con il vino bianco e lascialo evaporare.
Adesso, rimuovi l’aglio e aggiungi: il succo d’arancia, le listarelle di buccia, un pizzico di sale e un po’ di pepe e cuoci per 5 minuti.
Togli i gamberi dalla padella e mettili da parte.
Continua a cuocere il succo d’arancia e aggiungi lo zucchero che addolcirà il gusto acidulo del frutto.
Versa la fecola di patate e mescola velocemente per evitare che si formino grumi. Il sughetto dovrà essere denso ma non troppo.
Impiatta mettendo prima la crema all’arancia e distribuendola in modo omogeneo, poi sistema i gamberi e spolvera con del prezzemolo.