Conosci il pollo al burro? Un’incredibile preparazione, sfiziosa, gustosa e facilissimo da preparare, ti leccherai i baffi!
Adulti e bambini sono sempre d’accordo quando si tratta di pollo. La sua carne conquista davvero tutti ed è incredibilmente buono in qualsiasi modo lo si prepari! Fritto, in pastella, al forno, in padella, impanato e chi più ne ha più ne metta! Sappiamo molto bene come durante i primi giorni della settimana preparare il pranzo possa risultare un piccolo problema specialmente quando i nostri bambini fanno sempre un po’ i capricci. Ma con questa ricetta si cambia musica! Realizzeremo un pollo al burro incredibilmente saporito e non riuscirete più a farne a meno! Vedrete che incredibile sfiziosità. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarlo:
- 1 Kg di pollo(parti miste: cosce, sovracosce, petto);
- Sale, pepe, origano, noce moscata, paprika dolce, rosmarino, timo, curry, prezzemolo, aglio liofilizzato q.b.
- Succo di 1 limone;
- 200 gr di burro chiarificato;
- 2 cucchiai di olio;
LEGGI ANCHE: Con questo contorno di zucchine e patate, il tuo pranzo non sarà più lo stesso!
Eccoti la ricetta del pollo al burro: incredibilmente saporito, sfizioso ed unico!
Come avrete potuto notare dagli ingredienti questo pollo al burro si prepara davvero in pochi minuti ed andremo semplicemente a condirlo con le spezie che in cottura lo renderanno profumatissimo e croccante. Non è di certo una ricetta leggera o salutare ma in fondo ogni tanto qualche sfizioso bisogna pure concederselo! Vediamo allora insieme come prepararlo in soli 5 minuti, vedrete che pranzetto goloso!
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione del nostro secondo pulendo accuratamente il pollo. Eliminiamo eventuali residui di penne oppure filamenti di grasso.
- Tagliamo a tocchetti il petto di circa 2/3 cm. Poniamo tutte le componenti all’interno di una ciotola e condiamo con il sale, il pepe, tutte le spezie in abbondanza ed il succo di limone.
- Lasciamo marinare il tutto in frigorifero per circa 2 ore. Passato il tempo necessario inseriamo all’interno di una padella antiaderente dai bordi alti il burro con l’olio ed accendiamo il fuoco.
- Lasciamo fondere il tutto e quando il burro sarà completamente liquido prepariamoci a friggere: spolveriamo un po’ di pangrattato sul pollo e mescoliamo, questo conferirà una croccantezza davvero sfiziosa.
- Friggiamo il pollo poco alla volta immergendolo nel burro. Lasciamolo dorare a fuoco dolce su tutti i lati sin quando formerà una golosissima crosticina ambrata. Scoliamolo man mano su carta assorbente o carta per fritti.
- Quando il pollo sarà intiepidito saliamo ancora e serviamolo con un contorno di patate al forno. Verrete avvolti da un gusto inconfondibile, i sapori saranno sfiziosi e tutti lo adoreranno già dal primo assaggio!