Quando arriva l’estate sorgono alcuni piccoli problemi quando si parla di bambini. Con tutta probabilità le scarpe estive che hai preso lo scorso anno non gli andranno più dato che è cresciuto di almeno un paio di taglie.
Con l’aumento delle temperature è fondamentale che i piedi dei bambini respirino quindi è importantissimo scegliere delle scarpe traspiranti inoltre devi anche considerare le attività che si svolgono all’aperto altrimenti rischi che si rompano e rovinino alla prima occasione. Ti svelo il segreto per scegliere le scarpine perfette per il tuo bambino!
Leggi anche: Dovresti sempre leggere con il tuo bambino: il motivo è incredibile!
Il metodo infallibile per scegliere le scarpe più adatte al tuo bambino e fargli vivere un’estate allegra e spensierata!
Leggi anche: Casa fresca d’estate senza spendere nemmeno 1 euro: ecco 4 trucchi davvero geniali!
Per scegliere le scarpette perfette devi, innanzitutto, pensare all’età e in quale occasione vuoi che le indossi. Ad esempio, per una semplice passeggiata vanno benissimo dei sandali aperti ma se vuoi portarlo a giocare al parco allora dovrai acquistare scarpe da ginnastica chiuse, resistenti e traspiranti. Vediamo nel dettaglio quali sono i modelli più adatti:
Fino ai 3 anni: sono perfetti i sandali chiusi sia in punta che a sostegno del tallone del piede. Le scarpe devono avere una suola morbida e antiscivolo e un rivestimento esterno in tessuto visto che ancora non riesce a star bene in equilibrio. Devi anche pensare che il bimbo cresce di giorno in giorno ed è quindi meglio investire su scarpe con la chiusura a strappo anziché con i lacci, in questo modo starà molto più comodo ma senza rinunciare alla sicurezza.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Dai 4 anni: il bambino riesce a stare bene in equilibrio e a camminare di conseguenza puoi scegliere tra varie tipologie di calzature. Quelle con i lacci sono più indicate perché aderiscono meglio al piede evitando che possa cadere o perdere l’equilibrio altrimenti ti consiglio quelle senza lacci ma molto aderenti per assicurargli sia comfort che sicurezza. Potrà correre e giocare libero, come se non le indossasse.