Il pomeriggio abbiamo spesso voglia di un dolce che possa sostituire i soliti spuntini, ma come rimediare? Creando una buonissima e morbidissima crostata.
A tutte noi capita di avere un pomeriggio o addirittura intere giornate in cui la voglia di dolce è enorme e non riusciamo a resistere. Un cioccolatino, una brioche, un biscotto, tutto purchè sia dolce! Queste sono le giornate in cui se non otteniamo ciò che vogliamo diventiamo nervose e intrattabili rovinando la vita a chi ci sta intorno. Ma possiamo concederci questo piccolo peccato di gola di tanto in tanto e perché non farlo con una squisita crostata?
LEGGI ANCHE >> Crostata salata: l’idea salva cena semplice, veloce e buonissima
È ora di divertirci in cucina impastando insieme una buonissima crostata un po’ diversa dalle altre. Quindi grembiule legato ai fianchi, frullatore alla mano, forno acceso e via ad impastare!
Ci occorrerà:
In una ciotola versiamo il cacao e l’acqua e iniziamo a frullare. Continuiamo aggiungendo l’olio, lo zucchero, le nocciole tritate finemente (queste possono essere acquistate già così o magari si possono comprare le nocciole intere e poi tritarle), la farina e il lievito. Assicuriamoci che in nostro composto sia uniforme e privo di grumi e mettiamolo in un ruoto per crostate, imburrato e infarinato per evitare che la nostra crostata si attacchi al fondo e diventi difficile da staccare una volta cotta. Inforniamo in forno statico a 170° per circa mezz’ora.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Da parte trituriamo il cioccolato fondente e lasciamolo sciogliere a bagno Maria in un pentolino. Dovremmo ottenere una sorta di glassa. Sforniamo la nostra crostata e versiamo sopra la glassa preparata precedentemente. Decoriamo a nostro piacimento con le nocciole e il gioco è fatto.
Potremo finalmente gustarci quest’ottima crostata e accontentare così la nostra irrefrenabile voglia di dolce.