Ogni volta che apri il congelatore senti una strana puzza? Allora puoi provare uno di questi rimedi del tutto naturali per eliminarla.
Avere in casa un congelatore, possiamo dire con assoluta certezza, essere una vera e grande comodità. La sua presenza,ci permette di avere sempre a disposizione qualsiasi tipo di alimento che sia possibile congelare. In questo modo, non resteremo mai sprovvisti di cibo, ed inoltre ci evita la gran seccatura di dovere andare ogni giorno a fare la spesa. Proprio perché destinato alla conservazione di cibi, la sua pulizia deve essere accurata nel minimo dettaglio, soprattutto se iniziano a sentirsi strani odori dal suo interno. E per quanto possa sembrare scocciante, se eseguita periodicamente, vi eviterà di dover fare un lavoraccio ogni volta. In questo modo, vi basterà davvero poco per avere un congelatore sempre pulito e profumato.
LEGGI ANCHE: Sbrinare il freezer non sarà più un problema, in 5 mosse avrai un lavoro perfetto
Una pulizia costante del congelatore, come dicevamo prima, non solo evita accumuli di ghiaccio che a lungo andare potrebbero danneggiarlo, ma scongiura anche la formazioni di odori non proprio piacevoli. Vi basterà anche una sola volta al mese, ed avrete un congelatore perfettamente igienizzato e profumato.
Se il vostro congelatore è un modello di ultima generazione e sarà quindi no-frost, il grosso è già fatto. Vi basterà quindi solo pulirlo con una soluzione igienizzante ed il gioco è fatto.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Ma se invece possedete un vecchio modello, dovrete prima eliminare ogni traccia di ghiaccio e poi potrete procedere alla rimozione dei cattivi odori. Svuotatelo completamente da ogni alimento e staccata la spina.A questo punto per eliminare ogni puzza sgradevole vi basterà mettere in un flacone spray una soluzione in parti uguali di acqua e aceto. Aggiungete qualche goccia di limone e spruzzatelo lungo tutte le pareti del congelatore, sul fondo e sulla base. Lasciate agire qualche minuto e procedete poi al risciacquo. A questo punto con un panno in microfibra pulito, asciugate per bene ogni angolo. Ora non dovrete fare altro che rimettere ogni cosa a suo posto e riattaccare la spina. Il vostro congelatore non sarà mai stato così profumato.