Tiramisù Special, il dolce dell’Estate: fresco, leggero, facile da preparare e goloso. Non fartelo scappare!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
D’estate non c’è niente di meglio che gustare un buon dolce freschissimo e ricco di sapore quindi perché non preparare un bel tiramisù? Oggi, ti propongo una ricetta speciale e facilissima da realizzare, non avrai nemmeno bisogno del forno!
Ma quanto è buono il Tiramisù? Di solito è buonissimo ma questo è proprio speciale. Stupisci la tua famiglia e i tuoi amici preparando questo dolce strabiliante, piacerà a tutti, nessuno escluso! Questa variante è leggera e freschissima, l’ideale da gustare durante i caldi pomeriggi d’estate. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare questa squisitezza:
Tiramisù Special: il dessert al cucchiaio più buono del mondo, ne andranno tutti matti!
Questa ricetta è facilissima da preparare, avrai bisogno soltanto di una ciotola capiente, delle fruste elettriche e una pirofila. Ma bando alle ciance, cominciamo subito con la preparazione. Segui questi semplici passaggi per un risultato super:
Sbuccia le pesche, rimuovi il nocciolo e tagliale a fettine.
In una ciotolina versa: 20 g di zucchero, il succo di pesca e il succo di limone. Mescola bene, aggiungi anche le fettine di pesca e lascia riposare in frigorifero per 30 minuti.
In una ciotolina, monta la panna a neve ferma e tienila da parte per un momento.
Intanto, apri le uova e dividi gli albumi dai tuorli. Versa quest’ultimi in una ciotola e sbattili con lo zucchero restante fino a che non diverranno molto chiari e spumosi.
Un po’ alla volta, aggiungi il mascarpone e poi la panna montata. Mescola piano con movimenti dal basso verso l’alto e nella stessa direzione in cui hai montato la panna.
Riponi questa crema di mascarpone, uova e panna in frigorifero per 30 minuti.
Riprendi le pesce dal frigo e sgocciolale dal succo della macedonia e riponile in un piatto, tieni il succo da parte in una ciotola.