Questi spaghetti sono velocissimi da preparare, sicuramente hai già tutto quello che ti serve nella tua dispensa. Scopriamo subito di cosa si tratta!
Questi 2 ingredienti renderanno il tuo piatto davvero unico! (Foto di Ulrike Leone da Pixabay) PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Quando non hai molto tempo per stare dietro ai fornelli ed è la fame che ti divora, prepara questo piatto velocissimo e super sfizioso, ci vorranno solo pochi minuti, te lo assicuro. Non lasciarti ingannare dalle apparenze, con così pochi ingredienti potrebbe sembrarti un piatto povero di gusto, invece sarà una grande rivelazione e non riuscirai più a farne a meno. Scopriamo subito cosa ti occorre per preparare 4 porzioni di questa squisitezza:
400 g di spaghetti. 10 filetti di alici sott’olio. 10 noci. 1/2 scorza di limone grattugiata. 2 spicchi d’aglio. Olio extravergine q.b. Sale q.b. Pepe nero o peperoncino tritato a piacere. Prezzemolo tritato q.b. Leggi anche: Fusilli Frettolosi: solo 3 ingredienti per piatto pronto in 5 minuti e pieno di gusto!
Spaghetti della Massaia: un piatto così saporito non l’hai mai mangiato, provalo subito! Puoi aggiungere dei pomodorini durante la cottura del condimento per insaporire ancora di più questo fantastico piatto! (Foto di l_tabares0 da Pixabay) Leggi anche: Pasta della Sirena: ti servono solo 2 ingredienti per un piatto che ti farà cantare per la gioia!
Ci vorranno pochissimi minuti per preparare questa bontà. Ti basterà seguire questi facili passaggi per un risultato da leccarsi i baffi:
Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua per cuocere la pasta, aggiungi meno sale del solito visto che le alici sono molto saporite. Intanto, sguscia e pulisci le noci poi tritale a pezzettini. Scola le alici sott’olio e, se sono molto grandi, tagliale in più parti. Pulisci l’aglio e taglia entrambi gli spicchi a metà. In una padella antiaderente, scalda un filo d’olio extravergine d’oliva e poi aggiungi l’aglio. Lascialo rosolare per qualche minuto. Ora, aggiungi le alici sott’olio e lascia che cuociano per qualche minuto. Adesso, unisci anche la scorza grattugiata del limone e le noci, elimina l’aglio e aggiungi pepe o peperoncino tritato. Cuoci per 5 minuti poi spegni il fuoco. Cala la pasta, metti da parte un po’ d’acqua di cottura e scola gli spaghetti al dente. Versa la pasta nella padella con il condimento, aggiungi il prezzemolo e un mestolo d’acqua di cottura. Accendi il fuoco e salta tutto a fiamma viva per 2 minuti. Impiatta e gusta ancora caldo!