A tutte capita di avere il viso stanco a fine giornata, ma cosa fare per risolvere questo problema? La soluzione è semplice, applica questa maschera e la tua pelle rinascerà!
La pelle del nostro viso è costantemente esposta al sole, allo smog, ai cambiamenti metereologici, per non parlare poi dello stress che accumuliamo ogni giorno! E che dite dei cosmetici? Il make-up ogni giorno soffoca la nostra pelle, spesso per diverse ore e alla sera capita anche di non aver voglia di eliminarlo commettendo così uno dei più grandi errori. Insomma ogni giorno abbiamo a che fare con fattori che stressano, irritano e rovinano il nostro viso. Ma come rimediare a tutto ciò?
LEGGI ANCHE >> Maschera viso alla fragola: il prodotto di stagione fai da te per illuminare il tuo volto
In commercio esistono numerose creme per ovviare a questo problema. Ne esistono di diversi tipi: economiche, costose, colorate, fruttate, ecologiche e così via. Ma prima di abbracciare l’idea di spendere molti soldi per comprarle, vediamo in che modo poterne creare una fai da te!
Ci serviranno solo tre ingredienti: un avocado, l’olio di cocco e il miele. Sono tre ingredienti che solitamente si usano in cucina o per nutrire i capelli. Avresti mai pensato invece che possono essere efficaci e nutrienti anche per la nostra pelle? Ebbene si! Vediamo come utilizzarli.
Per creare la nostra maschera occorrerà:
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Schiacciamo la polpa di avocado fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo. Aggiungiamo l’olio di cocco e il miele e continuiamo a mescolare. Una volta raggiunta la consistenza giusta la nostra crema sarà pronta per essere applicata. Spalmiamola quindi su tutto il viso e lasciamo in posa per circa 15 minuti. Risciacquiamo con abbondante acqua tiepida ed asciughiamo il viso delicatamente, senza strofinare. Ripetiamo l’operazione una volta a settimana in modo da ritrovarci il viso sempre nutrito, luminoso e privo di imperfezioni.