È incredibile quello che succede se ci strofini sopra una fetta di pomodoro: da non crederci

Usa il pomodoro per contrastare il calcare in questo punto della tua casa: vedrai che in pochi attimi sarà perfettamente pulito. 

pomodoro calcare
Usa il pomodoro per combattere il calcare. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Sappiamo benissimo quanto sia salutare mangiare i pomodori. Ricchi di vitamine e sali minerali, sono ottimi per essere consumati anche in un regime alimentare controllato. Insomma, possiamo dire tranquillamente, che sono degli ottimi alleati per il nostro benessere. Ma quello di cui vogliamo parlarvi stasera, è un utilizzo del pomodoro diverso dal solito. Perché se fino ad ora avete sempre pensato al pomodoro esclusivamente come alimento, da oggi cambierete totalmente idea. Il pomodoro infatti, grazie alla sua acidità, risulta essere un ottimo rimedio molto efficace per facilitare la rimozione del calcare. E se usato in un punto particolare di casa, otterrete dei risultati davvero incredibili. Una volta provato questo sistema, vi chiederete come abbiate fatto fino ad ora senza.

LEGGI ANCHE: Anticalcare Naturale? Utilizza questo ingrediente: il rimedio della nonna ti stupirà!

Avresti mai pensato di usare un pomodoro contro il calcare?

Quando nelle nostre abitazioni c’è un’acqua troppo dura, una delle cose a cui andremo più soggetti e la formazione del calcare. In modo particolare, chi subirà una sorte peggiore, saranno i rubinetti e i loro filtri annessi. Perché essendo il punto in cui passa l’acqua, saranno soggetti ad una formazione, rapida e più veloce, di vere e proprie pietre di calcare. Già in passato ci siamo occupati di questo problema e vi abbiamo suggerito come risolverlo con l’aiuto del classico aceto. Ma siccome a noi piace sempre proporvi idee e spunti nuovi, stasera vi mostreremo come con una semplice fetta di pomodoro potrete dire addio al calcare dai filtri del rubinetto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per prima cosa smontate il filtro da sotto il rubinetto. Eliminate con l’aiuto di un vecchio spazzolino tutto il calcare superficiale. A questo punto prendete una fetta di pomodoro e strofinatela in ogni parte del filtro. Infine lasciate per circa 20 minuti il filtro appoggiato sulla fettina di pomodoro. Una volta passato questo tempo, prendete una spugnetta non abrasiva e strofinate accuratamente. Noterete subito che tutto il calcare sarà sparito e il vostro filtro sarà perfettamente libero dal calcare.

Gestione cookie