Pasticcini alle pere: il loro ripieno è segreto ma sarà sfiziosissimo, da provare
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Rendi speciale la merenda del Sabato pomeriggio con questi pasticcini alle pere, incredibilmente facili e con un ripieno speciale!
Siamo finalmente giunti al tanto atteso Sabato. Oggi possiamo rotolarci un po’ di più tra le lenzuola ed anche se è molto probabile che ci attendano tante faccende da sbrigare, possiamo comunque tirare un sospiro di sollievo dedicandoci alla nostra famiglia e alla nostra casa. Perché allora non coccolare i nostri piccoli con dei golosissimi pasticcini alle pere? Facilissimi da preparare e con un ripieno speciale che li farà davvero impazzire! Vediamo insieme come prepararli in meno di 5 minuti e cosa ci occorrerà:
Questi pasticcini alle pere devi proprio provarli: morbidi, sfiziosi e gustosissimi
Realizzare i pasticcini alle pere sarà un gioco da ragazzi e vi assicuriamo che in meno di 5 minuti preparerete una vera e propria chicca di gusto e bontà ed i bambini non riusciranno a smettere di mangiarli. Il ripieno di ricotta si sposa perfettamente con la morbidezza delle pere ed il cioccolato garantirà quel croccante goloso amato da tutti. Vediamo insieme come prepararli in poche e semplici mosse
Iniziamo la preparazione dei nostri pasticcini srotolando il rotolo di briseè. Lasciamo rinvenire a temperatura per circa 10 minuti.
Intanto poniamo la ricotta all’interno di una ciotola capiente, versiamo lo zucchero al velo ed aggiungiamo il pizzico di cannella. Aiutandoci con delle fruste elettriche montiamo fin quando otterremo una crema soffice e vaporosa, senza grumi.
Sbucciamo le pere, eliminiamo il torsolo e tagliamole a cubetti piccoli.
Tritiamo il cioccolato fondente su un tagliere riducendolo in pepite irregolari.
Ricaviamo dal rotolo di briseè dei quadrati di circa 4×4 o 5×5. Poniamo al centro di ognuno una generosa cucchiaiata di ricotta, poggiamole sopra qualche cubetto di pera e qualche pepita di cioccolato.
Afferriamo i 4 lembi esterni del quadrato e portiamoli verso l’interno punzecchiando la giuntura verso l’alto, in questo modo durante la cottura non si apriranno.
Spolveriamo ogni pasticcino con dello zucchero bianco e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 15/20 minuti. Lasciamo raffreddare completamente su una gratella e poi serviamoli con abbondante zucchero al velo. I nostri pasticcini sono pronti per essere gustati, vedrete che delizia ad ogni morso!