Pulisci con questa tecnica il fornetto elettrico e in poche mosse e senza alcuna fatica, avrai un pulito incredibile: fallo subito!
Quando in casa non si ha spazio sufficiente, o si cerca una soluzione più economica al classico forno, si ricorre al fornetto elettrico. Questo piccolo elettrodomestico, ha praticamente le stesse funzioni del classico forno, con l’unica differenza di essere più veloce ed economico. Se ad esempio dovrete riscaldare qualcosa, vi basterà inserirla nel fornetto e in pochi minuti sarà perfettamente calda. Anche il fornetto però, proprio come tutti gli altri elettrodomestici, ha bisogno di una adeguata pulizia. Questa, sarà necessaria non solo per il corretto funzionamento del fornetto, ma anche per impedire che residui di sporco, possano cadere nel cibo che metterete al suo interno. E secondo voi, noi di mammastyle, potevamo non avere la soluzione anche per questo? Ma certo che sì! Allora restate con noi per scoprirla.
LEGGI ANCHE: Anche il tuo forno emana cattivi odori? Devi assolutamente conoscere questo fantastico rimedio a costo 0!
Poco importa se sia grande o piccolo, ma per una corretta funzione ed igiene, il vostro fornetto elettrico dovrà essere costantemente pulito. E se per farlo, avete sempre usato i classici prodotti in commercio, da oggi in poi non fatelo più. Infatti, stiamo per svelarvi un sistema del tutto naturale, che in poche mosse renderà il vostro fornetto come nuovo.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Insieme prepareremo una profumata acqua al limone, che grazie al suo potere sgrassante e al suo profumo, donerà lucentezza e pulito mai visto prima. Tutto quello che dovrete fare sarà inserire in un recipiente un paio di limoni tagliati a metà. A questo punto infornate la ciotola alla massima temperatura per circa 10 minuti. In questo modo il potere sgrassante del limone, avrà eliminato ogni traccia di grasso e sporco. Aiutati con un panno in microfibra per eliminare ogni traccia di unto. Inoltre il profumo di questo agrume, lascerà una deliziosa fragranza in tutto il fornetto. E se invece vuoi pulire la leccarda del fornetto, ti basterà riempirla con del bicarbonato e strofinare mezzo limone. In un attimo dirai addio a incrostazioni e sporco.