Utilizzare l’aceto in casa è quasi azione quotidiana, ci sono però dei posti in cui non andrebbe mai messo: ecco dove e perché.
L’aceto è quasi fondamentale e indispensabile in ogni casa. Utilizzato non solo per cucinare, perché grazie alle sue incredibile proprietà, diventa sempre di più, un fedele alleato nelle pulizie domestiche. Infatti sono note a tutti le sue grandi capacità di igienizzare e rimuovere ogni traccia di muffa e calcare. A partire dal classico rubinetto. Fino ad arrivare a pulire alla perfezione grandi e piccoli elettrodomestici. Nonostante le sue incredibili doti, ci sono dei posti in cui non dovrebbe mai essere usato, questo perché risulterebbe troppo aggressivo e rischierebbe di rovinarli. E se anche tu sei un utilizzatrice compulsiva dell’aceto, allora continua la lettura e scopri con me i motivi per cui su alcune superfici sarebbe meglio non utilizzarlo mai.
LEGGI ANCHE: Aceto e carta igienica, quello che potrai creare è davvero incredibile: non crederai ai tuoi occhi
Nonostante l’aceto sia un prodotto naturale, per alcune superfici potrebbe risultare troppo aggressivo. Ecco perché sarebbe sempre opportuno testarlo sempre su una piccola parte della superficie che si ha intenzione di pulire. Se non avviene nessuna reazione vorrà dire che potrete continuare tranquillamente. Detto questo, per facilitarvi il compito, noi di mammastyle vi mostreremo alcuni dei posti dove sarebbe meglio non utilizzarlo. In questo modo vi sarà più semplice capire dove e come usarlo.
Uno dei posti in cui non andrebbe mai messo, sono ad esempio le guarnizioni di gomma. Perché un uso prolungato o eccessivo, potrebbe danneggiare la gomma provocando fori e lesioni.
Se in casa avete il parquet sarebbe opportuno non usarlo mai, l’aceto eliminerebbe la cera del rivestimento e vi ritrovereste soltanto un pavimento macchiato e poco pulito.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Stesso discorso vale per il marmo. Utilizzare l’aceto significherebbe solo creare aloni che difficilmente andranno via.
E se per caso vi si rompe un uovo, non utilizzate mai l’aceto. Perché a differenza di quello che si pensa, farebbe rapprendere l’uovo rendendo così solo più difficile la sua rimozione.
Inoltre ricordatevi di non mescolare mai l’aceto con la candeggina. Questo mix infatti creerebbe dei gas tossici, molto pericolosi se inalati.