I tulipani di cartone sono molto semplici, colorati e simpatici da realizzare. Basterà utilizzare lo scatolo delle uova!
Avete mai pensato di riciclare il classico cartone delle uova anziché gettarlo via? Ebbene, si può riutilizzare in tantissimi modi. Il più carino e simpatico è sicuramente creare dei tulipani colorati. Ovviamente in questa operazione potremo farci aiutare dai nostri bambini o lasciar fare tutto alla loro fantasia e alle loro manine, perché si sa, sono sicuramente più fantasiosi e bravi di noi!
LEGGI ANCHE >> Come riutilizzare la confezione della colomba: questo rimedio geniale vi stupirà!
Il materiale che ci servirà per questo lavoretto è:
Iniziamo con l’indossare il grembiule per evitare di macchiare con i colori e la colla i nostri vestiti. Tagliamo i fondi del cartone separandoli l’uno dall’altro e mettiamoli da parte. Intanto prendiamo le tempere di diversi colori e mettiamone un po’ su un piattino. Aiutandoci con un pennellino e dell’acqua diluiamo la tempera e la applichiamo sul nostro cartone, creando così fiorellini di diverso colore. Possiamo anche unire due colori, uno scelto per la base e l’altro per creare delle sfumature a nostro piacimento o colorare il fondo con giallo, in modo da far sembrare ci sia il pistillo. Lasciamoli asciugare sul davanzale o in un luogo fresco per qualche oretta.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Dopo esserci assicurati che tutti i nostri futuri tulipani si siano asciugati perfettamente, prendiamo una cannuccia, usata solitamente per le bibite e facciamo un piccolo forellino sul fondo del cartone. Inseriamola all’interno. Questa fungerà da stelo. Per dare maggiore stabilità al nostro stelo possiamo bloccarla con della colla a caldo (questo passaggio potrebbe essere pericoloso per i nostri bambini, quindi meglio farlo da soli). Ed ecco pronti i nostri tulipani.
Possiamo anche creare dei veri e propri bouquet di fiori, unendo i tulipani con del nastro adesivo o con del nastrino colorato per rendere il tutto più scenografico.