E’ questo il fai da te che ci piace! Prepariamo insieme l’olio di cocco fatto in casa: sarà pronto all’uso in poche e semplici mosse!
L’olio di cocco è uno degli ingredienti naturali di cui oggi facciamo molto uso. Dal campo della cosmetica per la cura della persona ha preso il largo ed il suo utilizzo si è ormai diffuso in diversi campi. Questo ingrediente possiede innumerevoli proprietà che possono arrecarci numerosi benefici a corpo, denti, e capelli. Ma non solo.. L’olio di cocco infatti viene utilizzato anche in cucina in numerose ricette ma soprattutto il suo impiego viene apprezzato anche nelle pulizie di casa come ad esempio per la pulizia delle padelle di ferro, la mobilia in legno, o ancora per tenere lontani gli insetti. Un ingrediente quindi multiuso. Ottenere l’olio di cocco direttamente in casa è davvero semplicissimo, ed in questo modo risparmieremo di gran lunga la spesa effettiva del prodotto. Vediamo quindi cosa ci occorre e come preparare l’olio di cocco fatto in casa!
LEGGI ANCHE >> E’ incredibile: puoi pulire doccia e rubinetteria con 1 solo ingrediente naturale, ti svelo il mio segreto!
Per preparare l’olio di cocco direttamente a casa nostra avremo bisogno di:
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
L’olio di cocco è ora pronto all’utilizzo. Si conserva tranquillamente in frigo, e si può tirare fuori al momento dell’utilizzo.