Prepara per la colazione del weekend questo sfiziosissimo plumcake al mascarpone: morbido, delicato e super facile!
Se il weekend significa relax, tranquillità e tempo da dedicare a se stessi, allora dovete iniziare a coccolarvi proprio con questo plumcake al mascarpone dal gusto divino e sfizioso. La consistenza ricorderà tantissimo i batuffoli di cotone ed inoltre si preparerà in pochissimi minuti e ve lo garantiamo, la vostra colazione non sarà più la stessa! Possiamo gustarlo al naturale oppure aggiungere marmellata, creme allo yogurt o della semplice Nutella per renderlo ancora più saporito. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarlo:
- 3 uova fresche grandi;
- 150 gr di mascarpone;
- 150 gr di zucchero;
- 250 gr di farina 00;
- 1 bustina di lievito vanigliato per dolci;
- 1 pizzico di cannella;
- 2 cucchiai di cacao amaro;
LEGGI ANCHE: E’ genuino, soffice e delizioso: prova questo plumcake per la merenda e la colazione!
Questo plumcake al mascarpone è divino! Preparalo in meno di 5 minuti, è facilissimo!
Possiamo assicurarvi che questo plumcake al mascarpone sarà davvero facile e semplice ed anche i meno esperti in materia di dolci riusciranno a prepararne uno soffice, alto e morbidissimo. Si realizza in meno di 5 minuti e non bisognerà sporcare la cucina ma una semplice ciotola e delle fruste elettriche. Scopriamo i semplici passaggi da seguire e prepariamolo insieme
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione del plumcake ponendo in una ciotola capiente il mascarpone. Azioniamo le fruste elettriche e versiamo a pioggia lo zucchero incorporandolo a dovere.
- Montiamo il composto per qualche minuto e poi uniamo le uova uno alla volta, lasciamo assorbire il precedente prima di aggiungere il successivo.
- Quando otterremo un composto abbastanza cremoso ed omogeneo aggiungiamo la farina setacciandola insieme al lievito e al cacao, poco per volta. Aggiungiamo anche il pizzico di cannella.
- Imburriamo ed infariniamo uno stampo per plumcake, versiamo in centro il nostro impasto e livelliamolo con una spatola.
- Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 25/30 minuti, a seconda del vostro forno. Se la superficie dovesse dorare troppo basterà coprire la teglia da plumcake con della semplice carta d’alluminio.
- Lasciamo riposare il plumcake circa 10 minuti in forno spento con lo sportello chiuso e poi sforniamo facendo raffreddare su una gratella. Rimuoviamo il plumcake dallo stampo e decoriamo con zucchero al velo oppure tagliamolo a metà e farciamolo con marmellata o crema di nocciole. Sarà una vera bontà!