Questa ricetta è proprio incredibile! Preparala per i tuoi ospiti o la tua famiglia, la pasta della Sirena è così buona che vorrai farla tutti i giorni! Scopriamo insieme il segreto di questo piatto squisito!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
La ricetta che ti propongo oggi è facilissima da realizzare inoltre è perfetta da servire ai tuoi ospiti o da portare con te durante una gita visto che si tratta di pasta fredda. Ti assicuro che è così buona che nessuno riuscirà a resisterle. Scopriamo quali ingredienti occorrono per realizzare 4 porzioni di questa squisitezza:
- 400 gr di pasta corta a scelta.
- 200 g di gamberetti puliti (sia freschi che congelati).
- 1 bustina di zafferano.
- Prezzemolo tritato q.b.
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Leggi anche: La Pasta Fredda del Mozzo: solo 2 ingredienti per un piatto fantastico. Con questo trucchetto sarà incredibile!
Pasta Fredda della Sirena: delizia il tuo palato con questo piatto da Oscar!
Leggi anche: Linguine del Pescatore: un piatto che ti lascerà di stucco. Provalo subito, ti servono solo 3 ingredienti!
Realizza questa ricetta e in pochi minuti avrai un primo talmente buono che vorrai prepararlo ogni singolo giorno. Segui questi semplici step per un risultato eccezionale:
- Metti sul fuoco abbondante acqua salata per cuocere la pasta e porta ad ebollizione.
- In una padella antiaderente, scalda un filo d’olio e salta, a fuoco vivo, i gamberetti per qualche minuto, aggiusta di sale e, se vuoi, aggiungi un pizzico di pepe.
- Adesso, spegni il fuoco e lascia che si raffreddino.
- Intanto, cala la pasta e controlla la cottura. Scolala al dente.
- In un’insalatiera capiente, versa: la pasta, un po’ d’olio extravergine d’olive e la bustina di zafferano. Mescola bene e, poi, aggiungi anche i gamberetti e una manciata di prezzemolo tritato. Assaggia e aggiusta di sale se occorre.
- Lascia raffreddare e servi a temperatura ambiente.
Per dare ancora più sapore e colore a questo fantastico piatto puoi aggiungere una zucchina tagliata a fiammifero: dovrai solo grattugiarla con l’apposita lama posta sulla grattugia e aggiungerla alla pasta. Oppure, puoi unire della barbabietola tagliata a striscioline.