Farcisci, arrotola e gusta.. Sfiziosa ed economica è la cena del Venerdì: non puoi affatto perdere questa ricetta!
Pubblicato da
R.C
3 anni fa
In ritardo con la tabella di marcia? Tranquilli, alla cena ci penso io a darvi un’idea sfiziosa ed economica: prepariamola insieme!
Cosa c’è per cena stasera? Beh ecco qui un’idea super gustosa che attirerà l’attenzione di tutti. In poche mosse sarà pronto in tavola! Scopriamo insieme la ricetta semplicissima ed economica che farà leccare i baffi a tutta la famiglia. Pronti? Allacciamo il grembiule e.. Via!
La cena di stasera è sfiziosa ed economica: nessuno può assolutamente lasciarsela scappare! Ecco gli ingredienti per preparare questa immensa bontà!
La ricetta di stasera prevede dei golosissimi involtini di pollo croccanti fuori e super cremosi all’interno. Una bontà alla quale non potremo affatto sfuggire. Ecco quali ingredienti ci serviranno per la loro preparazione.. Farciti così saranno assolutamente irresistibili:
Ingredienti semplicissimi tramite i quali potremo preparare una cena per tutta la famiglia dalla bontà incredibile! Diamo quindi inizio al nostro weekend con un piatto super gustoso.
Per prima cosa battiamo le fettine di pollo per assottigliarle leggermente.
Se non abbiamo il pesto di basilico già pronto possiamo provvedere a prepararlo in casa. Ci serviranno basilico, parmigiano, pecorino, olio, sale e pinoli. Tostiamo i pinoli, e laviamo ed asciughiamo per bene le nostre foglie di basilico. Dopodiché riponiamo il tutto in un mixer e mixiamo fin quando non otterremo il nostro pesto cremoso.
Dopo aver preparato il pesto, non dovremo fare altro che assemblare i nostri involtini per poi procedere alla cottura.
Quindi sulle fette di petto di pollo appena battute, aggiungiamo uno strato di pesto di basilico e su di esso andiamo ad adagiare una fettina di speck (oppure per i bimbi possiamo sostituire con prosciutto cotto) e ricopriamo con una fettina di provola tagliata in modo sottile.
Effettuata questa operazione per tutte le fettine di pollo, adesso creiamo i nostri involtini.
Sbattiamo due uova insieme ad un pizzico di sale e pepe e prepariamo in un altro piatto la farina.
Creati i nostri involtini, li passiamo prima nella farina e poi nella panatura di pan grattato.
Completato questo passaggio siamo pronti per la cottura. Aggiungiamo un foglio di carta forno in una teglia e disponiamo i nostri involtini uno accanto all’altro. Aggiungiamo un filo d’olio ed inforniamo a 180° per 20 minuti.
In alternativa (per i più golosi) possiamo friggere i nostri involtini.
Una volta pronti, lasciamo intiepidire per poi.. servire e gustare!