Salsiccia e piselli: con la pasta è un connubio perfetto! Pronto a prepararla in 5 minuti?
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Rendi speciale il tuo pranzo con la pasta salsiccia e piselli! Incredibilmente facile da preparare, vedrai, sarà una vera bontà!
Sappiamo già che una volta assaggiata questa pasta con salsiccia e piselli farete i salti di gioia, specialmente i vostri bambini. E’ davvero una bontà! Perfetta per un pranzo veloce o per chi non ha mai molto tempo a disposizione poiché il sughetto di realizza in 5 minuti e dovremo solo condire la pasta da servire poi in tavola. Nulla di più semplice o di eccessiva elaborazione, credeteci, sarà un pasto goloso ed incredibilmente saporito! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarla:
350 gr di salsiccia condita;
200 gr di pisellini;
200 gr di prosciutto cotto a cubetti;
400 gr di pasta lunga o corta a piacere;
200 ml di panna da cucina;
100 gr di parmigiano grattugiato;
1/2 cipolla bianca;
Sale, pepe, origano, noce moscata e rosmarino q.b.
Pasta salsiccia e piselli: così è davvero speciale! Vedrai che incredibile bontà sul palato
Preparare questa pasta con salsiccia e piselli è proprio quello che ci vuole per allietare un po’ gli animi. Possiamo assicurarvi che è davvero una bontà! Facile da preparare, veloce e molto saporita, i bambini ne andranno matti e scommettiamo che neppure voi adulti riuscirete a resistere al suo gusto data la sua sfiziosità. Vediamo insieme come prepararla in poche e semplici mosse
Iniziamo la preparazione della nostra pasta sbucciando la cipolla. Tritiamola finemente e rosoliamola in padella con un filo d’olio d’oliva.
Intanto incidiamo la salsiccia, eliminiamo il budello e battiamola con un coltello sul tagliere.
Aggiungiamo i pisellini freschi o surgelati in padella, mescoliamo e cuociamo circa 5 minuti. Uniamo anche i cubetti di prosciutto e lasciamoli cuocere qualche minuto.
Uniamo anche la salsiccia sbriciolata ed aumentiamo la fiamma in modo da abbrustolirla a dovere.
Sfumiamo con 1/2 bicchiere di vino bianco e lasciamo evaporare la parte alcolica. Versiamo la panna da cucina, condiamo con il sale e le spezie ed uniformiamola agli ingredienti e chiudiamo con il coperchio cuocendo circa 10 minuti.
Riempiamo una pentola con dell’acqua e quando arriverà al bollore saliamola calando la pasta scelta. Quando sarà al dente scoliamola direttamente in padella e saltiamo qualche minuto aggiungendo se serve un mestolo d’acqua di cottura.
Spegniamo il fuoco, mantechiamo con il parmigiano e saltiamo ancora. Serviamo la nostra ben calda con del prezzemolo tritato. Vedrete che sfiziosità, sarà semplice, cremosa e facilissima da preparare!