Pulire il salone? Ti ci vorranno solo 30 minuti con il metodo ‘Flashman’
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Ecco come pulire il salone in meno di 30 minuti: utilizza il ‘Metodo Flashman’ e le pulizie saranno un vero divertimento!
Ammettiamolo, le pulizie non sono sempre così divertenti, specialmente quando siamo stanchi o quando torniamo a casa dal lavoro con la testa che pulsa per i troppi pensieri. Per di più bisogna pure rassettare e pulire la casa! Insomma, a volte è quasi una vera tragedia. Ecco perché bisogna utilizzare il metodo di Mammastyle, il ‘Metodo Flashman‘! Un modo sicuro, facile e veloce per le pulizie che vi cambierà completamente la giornata. Dite basta ai lunghi pomeriggi passati a spolverare, lavare, riordinare e sistemare, in questo modo divertente fare le pulizie sarà sempre un gran piacere! Soprattutto il salone necessita sempre di essere in ordine poiché è la camera dove accogliamo gli ospiti e li facciamo sentire voluti e coccolati. Vediamo insieme come pulirlo in soli 30 minuti
Ecco come pulire il salone in soli 30 minuti: un metodo che non abbandonerai mai più!
Avevamo già visto il Metodo Flashman per la pulizia del bagno in soli 4 minuti ed oggi vogliamo rincarare la dose insegnandovi come pulire il salone in soli 30 minuti. Essendo la stanza più accogliente e generalmente illuminata della casa, bisogna sempre mantenerla in ordine proprio per tutti quegli ospiti improvvisi che vengono a farci visita o semplicemente per gustare un aperitivo con qualche amico. Vediamo allora insieme gli step che ci permetteranno di avere un salotto perfettamente pulito e a prova di sporco in pochissimi minuti
Primo step: la prima cosa fondamentale da eseguire per le pulizie del salone è quello di rimuovere i tappeti dai pavimenti. Sbattiamoli in balcone o alla finestra rimuovendo eventuali residui di polvere. Procediamo nell’immediato con la pulizia dei divani e delle poltrone aiutandoci con l’aspirapolvere. Montiamo il beccuccio apposito per i tessuti e risucchiamo tutta la polvere. Se abbiamo una vaporiera potremo sanificarli a dovere. Eseguita questa operazione un po’ più lenta rimuoviamo eventuali documenti dal tavolo compresi centrotavola, bomboniere o altri oggettini. Rimuoviamo la vecchia tovaglia lasciamolo libero.
Secondo step: il secondo passaggio prevede la pulizia dei mobili. Spruzziamo un prodotto cattura polvere su tutte le superfici e con un panno in microfibra eliminiamo tutti i residui dal tavolo, dai mobiletti, dagli sportelli e dai vasi. Procediamo anche con tutti quegli oggettini d’arredo comprese le cornici dei quadri. Sbattiamo i cuscini del divano all’aria aperta, rimuoviamo eventuali giacche o vestiti da stirare e riponiamo tutti i documenti lasciati in giro nell’apposito scaffale o cassetto. Rimuoviamo anche eventuali centrini da lavare sostituendoli con quelli freschi e ben puliti. Spruzziamo un prodotto per i vetri sulle finestre e le porte finestre strofinandolo con un panno di cotone o in microfibra per poi eseguire una seconda passata rapida con carta di giornale rimuovendo eventuali aloni o manate.
Terzo step: dopo aver rimosso tutta la polvere e rimesso in ordine sistemando ciò che vi era in giro, passiamo sul pavimento un panno elettrostatico in modo da trattenere tutta la polvere entrata dagli spifferi compresi capelli e peli di animali. Dopodiché riempiamo il nostro secchio con acqua e detergente per il tipo di pavimento della camera e dividiamo l’operazione in due parti. Diamo una prima passata con uno straccio abbastanza umido per rimuovere lo sporco più ostinato e subito dopo rimuoviamo l’eccesso con lo straccio ben strizzato. Ecco come in soli 30 minuti il salone sarà ben presentabile e perfettamente pulito! Per rendere il tutto più accogliente basterà accendere qualche incenso in stick che conferirà una piacevolissima profumazione. Sarà un vero piacere godersi il proprio salotto!