Stasera preparate questo delizioso spezzatino. Non vi serviranno i classici ingredienti della tradizione bensì altrettanti prodotti super gustosi e particolarmente light! Vi abbiamo incuriosito? Scoprite con noi la ricetta!
Spezzatino per cena ma totalmente insolito. Se pensate che la ricetta di cui vi stiamo per parlare abbia a che fare con i soliti ingredienti della tradizione, vi sbagliate di grosso. Il piatto che vi andremo a proporre si compone solo ed esclusivamente di pesce. Come dite? Non vi sembra vero? E allora prendete appunti!
Questo secondo piatto di pesce è infatti un’ottima e deliziosa alternativa ai classici secondi piatti della tradizione. Si prepara in poco tempo e rappresenta un’idea tanto interessante quanto gustosissima. Potete servirla in tavola con un contorno di patate o di verdura o preparalo e decidere di servirlo su dei croccantissimi crostoni. Sarà un modo insolito ma delizioso di gustarvi una buonissima cena a base di pesce!
LEGGI ANCHE: Merluzzo alla livornese: il secondo piatto di pesce e piacerà davvero a tutti!
Questi gli ingredienti di cui si compone la ricetta:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Preparazione:
Iniziate dalle vongole. Pulitele e lasciatele spurgare dalla sabbia. Mettetele poi in padella e lasciate che si aprano. Dopo sgusciatele e mettetele da parte insieme al loro liquido. Nel frattempo tagliate il salmone e il tonno a pezzettini e poi occupatevi dei gamberi. Pulite anche questi e tagliateli in piccoli pezzi.
Dopo passate ad infarinare e tritare lo scalogno. Fatelo successivamente appassire in padella e unite il pesce che avrete precedentemente infarinato e tagliato a pezzetti. Evitate al momento di mettere i gamberi. Fate rosolare per qualche minuto e dopo aggiungeteli.
LEGGI ANCHE: Pesce Spada: cucinalo così e vedrai che prelibatezza. Sbalordirai tutti con questo piatto saporito e super chic!
Sfumate tutto con del vino bianco e dopo mettete anche le vongole con il loro liquido di cottura. Regolate di sale e pepe e poi prima di servire spolverate con una manciata di prezzemolo tritato e una generosa dose di limone spremuto.