A nessuno piace accendere il forno durante queste belle giornate calde. Per questo, ho trovato questa ricetta fantastica che ti lascerà a bocca aperta!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Questa crostata è davvero fenomenale, ti assicuro che è facilissima da fare e renderà l’ora della merenda un momento davvero speciale. Non dovrai faticare, pulire, accendere fuochi e fornelli anzi ti divertirai a prepararla insieme alla tua famiglia, è così semplice da realizzare che potrebbe farla anche un bambino. Scopriamo subito gli ingredienti che occorrono per realizzare questa bontà:
- 200 gr di biscotti secchi (tipo digestive).
- 100 gr di burro.
- 300 gr di Nutella.
- Granella di nocciole a piacere.
Leggi anche: Tortino al cuore caldo: il dessert soffice e goloso pronto in 2 minuti. Provalo subito!
Crostata alla Nutella senza cottura: così buona che non potrai più farne a meno!
Leggi anche: Brioches velocissime con soli 3 ingredienti: la ricetta facile per un risveglio dolce e speciale!
Confessa! Non avevi mai pensato di poter preparare una crostata senza dover accendere il forno nemmeno per un minuto. Invece, anche oggi, dovrai ricrederti! Lasciati conquistare dalla golosità di questo dessert unico nel suo genere, offrilo dopo una cena o un pranzo tra amici o gustala per colazione, ogni momento è adatto per questo dolce fantastico. Segui questi semplici passaggi:
- In un pentolino, fondi il burro a fiamma bassa e lascialo intiepidire.
- Intanto, all’interno di un mixer, versa tutti biscotti e frullali fino ad ottenere una farina.
- Metti i biscotti polverizzati in una ciotola, aggiungi il burro fuso e mescola bene con un cucchiaio fino a che il burro non verrà completamente assorbito.
- Metti l’impasto in una teglia con i bordi alti e livellalo con il retro del cucchiaio. Modellando la base, crea dei bordi più alti rispetto al centro.
- Lascia riposare la base in frigorifero per 30 minuti.
- Tira fuori la teglia e farcisci la crostata con la Nutella, se vuoi aggiungi anche una manciata di granella di nocciole.
- Riponila nuovamente in frigorifero e lasciala riposare per un’ora.
Et Voilà! La tua crostata è pronta per essere gustata!