Dimentica le solite Scaloppine: segui la ricetta e prepara queste, sentirai che buone!
Pubblicato da
R.C
3 anni fa
La solita ricetta delle Scaloppine ti annoia? Nessun problema: se hai questi ingredienti in casa questa sera preparerai un piatto buonissimo!
La cena del tuo Mercoledì sera sarà davvero buonissima! Quando abbiamo poco tempo e soprattutto poca voglia di cucinare ma vogliamo ugualmente portare in tavola un piatto gustoso e saporito, le scaloppine di carne/pollo sono sempre una buona idea. Fin quando ovviamente queste non ci annoiano e diventano il ‘solito piatto’. Ecco allora che arriva un’idea super semplice per portare in tavola si la scaloppina, ma non la classica! Scopriamo insieme la ricetta e mettiamoci subito all’opera!
Non saranno le solite scaloppine: segui questa ricetta e guarda che ti mangi, una bontà unica!
Scaloppine che bontà! E scommetto che con questa ricetta saranno ancora più buone ed apprezzate. Prepariamo insieme le Scaloppine di Merluzzo. Un modo alternativo per far mangiare il merluzzo a quanti non riescono ad apprezzarlo. Come si preparano? Beh scopriamolo e mettiamoci subito all’opera: la cena di stasera ci aspetta!
Per questa ricetta avremo bisogno dei seguenti ingredienti:
4 Filetti di Merluzzo
150g Farina
1 Bicchierino di Vino bianco
Limone q.b
Prezzemolo tritato q.b
Olio q.b
Sale q.b
Passiamo ora al procedimento:
Per prima cosa, se il merluzzo è fresco con cura provvediamo a pulirlo. Eliminiamo le possibili lische. Se utilizziamo invece dei filetti surgelati, dobbiamo provvedere dapprima al loro scongelamento quindi tiriamolo fuori dal congelatore un po’ prima di metterci ai fornelli.
Asciughiamo i filetti con un foglio di carta assorbente e li infariniamo con un velo di farina. Scuotiamo i filetti per eliminare i residui di farina.
A questo punto, aggiungiamo un filo d’olio in padella con uno spicchio d’aglio (non esageriamo perché non dovremo friggere il merluzzo). Una volta imbiondito l’aglio, lo eliminiamo, e vi aggiungiamo all’interno i filetti impanati e facciamo cuocere fin quando la parte esterna non risulterà leggermente dorata, dovrà formarsi una crosticina.
Sfumiamo con un goccio di vino bianco e lasciamo cuocere per una decina di minuti.
A quel punto, spegniamo la fiamma ed aggiungiamo la scorza di limone grattugiato ed il prezzemolo tritato finemente.
Impiattiamo aggiungendo anche il sughetto. Serviamo con un contorno di verdure et voilà, anche stasera è fatta!