Chi getta via i vecchi asciugamani commette un grosso errore: li possiamo riciclare in un modo incredibile. Scopriamo il rimedio sbalorditivo
Di asciugamani in casa non mancano proprio mai, un po’ come gli strofinacci da cucina.. Sono davvero indispensabili! Ovviamente, come tutte le cose, con il tempo anche questi sono soggetti ad usura. Troppi lavaggi in lavatrice, innumerevoli utilizzi ed ecco che immediatamente non sono più adatte al loro scopo e le buttiamo via. Ma.. Facciamo un passo indietro prima di gettarle via voglio svelarvi un trucchetto davvero geniale: un modo per riutilizzarli che vi stupirà! Scopriamolo subito!
LEGGI ANCHE >> Ho un’idea geniale per te: puoi riciclare così i rotoli della carta igienica, il tuo salotto ringrazierà!
Come riciclare vecchi asciugamani? Ti svelo un rimedio incredibile di cui non farai mai più a meno!
Quante volte ci sarà capitato di imbatterci in quel fastidioso box doccia annerito, ammuffito con macchie che facciamo difficoltà a rimuovere con una semplice pulizia? Con questo rimedio super intelligente, potremo in realtà rimuovere le macchie in poche mosse riciclando semplicemente dei vecchi asciugamani ed altri semplici prodotti. Scopriamo di più!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Ci serviranno:
- 1 Bicchiere di Aceto di vino bianco
- Bicarbonato di Sodio
- 1 Secchio grande di Acqua calda
- 1 Cucchiaio di Detersivo per piatti
- 2 Paia di vecchi asciugamani
Procediamo così:
- Bagnamo il box doccia, dopodiché lo ricopriamo con il bicarbonato di sodio.
- Ricopriamo il box doccia con i due asciugamani
- Scaldiamo l’acqua che dovrà diventare bollente e la versiamo in un secchio. Dopodiché versiamo l’acqua direttamente sugli asciugamani che ricoprono l’intero box doccia fino a bagnarle completamente. Ora lasciamo raffreddare completamente il tutto.
- Riscaldiamo aceto e detersivo per piatti e versiamo il tutto all’interno di uno spruzzino.
- Una volta ottenuta una soluzione omogena e raffreddatosi il box doccia, rimuoviamo gli asciugamani e spruzziamo la nostra soluzione sul box doccia lasciando agire per circa 25-30 minuti.
- Trascorso questo tempo, con una spugnetta andiamo a strofinare il tutto eseguendo dei movimenti circolari fin quando non noteremo che lo sporco incrostato sarà sparito.
- A quel punto, risciacquiamo per eliminare i residui ed ecco che il nostro piatto doccia sarà tornato splendente come prima!