Questi spiedini con 3 ingredienti sono proprio speciali, preparali per cena, piaceranno a tutti!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Prepara questi spiedini e in pochissimi minuti avrai un secondo piatto sfizioso e saporito che adoreranno tutti! Scopriamo insieme la ricetta sfiziosa e super economica!
Preparare questi spiedini è davvero facilissimo e, in pochissimi minuti, potrai gustare un secondo piatto così saporito da leccarti i baffi. Realizza questa ricetta quando hai poco tempo o voglia di stare vicino ai fornelli. Scopriamo subito quali ingredienti ci occorrono per preparare questa sfiziosità (le dosi sono per 4 persone):
Questi spiedini sono sfiziosissimi per un pranzo o una cena diversi dal solito. Non dovrai nemmeno accendere il barbecue. Indossa il grembiule e cominciamo! Segui questi facili passaggi per un risultato spettacolare:
Accendi il forno e imposta la temperatura a 200°C in modalità ventilata.
Lava le zucchine e affettale a rondelle aiutandoti con un coltello dalla lama liscia.
Pulisci il petto di pollo rimuovendo l’osso al centro e taglialo a cubetti di circa 2 cm per lato.
In una ciotola, versa: i pezzetti di pollo, le zucchine a rondelle, un pizzico di sale e uno di pepe e l’olio extravergine d’oliva. Ora, mescola bene in modo che il condimento si distribuisca sul pollo e sulle zucchine.
Adesso, componi i tuoi spiedini sui bastoncini alternando un pezzo di pollo, poi l’alloro e, infine, le zucchine (ricorda di lasciare liberi i due estremi).
Rivesti una teglia con carta da forno, ponici gli spiedini e condisci con un po’ di sesamo su tutti i lati.
Cuoci per 15 minuti.
Impiatta e servi ancora caldi e accompagnali con le salse che più ti piacciono.