Vuoi conservare le patate fresche in maniera corretta e farle durare di più? Scopri questi piccoli trucchetti per mantenerle alla perfezione.
Sappiamo benissimo come possono essere utili e versatili le patate fresche. Questi tuberi, sono ottimi per preparare davvero infinite preparazioni. A partire dalle classiche patatine fritte. Fino ad arrivare a qualcosa di più elaborioso e appetitoso. Se conservate in maniera corretta, le patate possono durare anche diversi mesi prima che germoglino. Perché è proprio nel momento in cui noterete queste piccole sporgenze uscire dalla patate, che vorrà dire che sono quasi andate a male, ed è quindi arrivato il momento di consumarle, prima che diventino del tutto marce. La giusta conservazione non è affatto difficile, infatti basteranno soltanto delle piccole accortezze e riuscirete a mantenerle fresche davvero per tantissimo tempo. Allora scopriamole insieme e vediamo se anche voi lo fate in modo corretto.
LEGGI ANCHE: Come conservare più a lungo le patate già sbucciate senza farle annerire: il rimedio anti spreco ti piacerà!
Le patate hanno la gran capacità di durare davvero per tantissimo tempo. Tutto questo a patto che si osservino le giuste misure di conservazione. Quello che dovrete fare non sarà affatto complicato anzi, basteranno piccole attenzioni per averle sempre belle fresche e non più germogliate. Perché come dicevamo prima, i germogli sono il primo segno che indicano una loro cattiva conservazione. Scopriamo allora come fare per averle sempre belle e fresche:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Se seguirete questi piccoli passaggi alla perfezione, riuscirete a conservare perfettamente le patate e direte finalmente addio agli sprechi.