Non riesco più a smettere di mangiare questa spicy pasta! È davvero speciale
Pubblicato da
Cesare Orecchio
4 anni fa
Che buona questa spicy pasta! Gustosa, cremosissima, allieterà i palati di tutti ed il vostro pranzo non sarà mai stato così speciale
Se il Lunedì è il giorno più brutto della settimana, cosa vogliamo dire al riguardo del Martedì? E’ un Lunedì camuffato! Ecco perché dobbiamo renderlo speciale con un piatto di pasta gustoso, semplice da preparare in modo da non richiedere tanto tempo e che possa garantire tanto gusto in tavola! La spicy pasta è ciò che fa al caso nostro e ve lo garantiamo, sparirà in poche forchettate! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarla:
Non potrai resistere al potere della spicy pasta: sarà un primo piatto estremamente gustoso!
La spicy pasta è un primo piatto speziato è molto gustoso, perfetto per tutti coloro che adorano i sapori forti e che ricordano i paesi lontani dell’India. Semplice, incredibilmente cremosa e vellutata, tutti l’adoreranno e se volete prepararla per i bambini basterà rimuovere il peperoncino. Si realizza in 5 minuti e non bisognerà sporcare nulla se non una semplice pentola ed una padella. Ma bando alle ciance, vediamo come prepararla insieme in poche mosse
Iniziamo la preparazione della spicy pasta riempiendo una pentola con dell’acqua. Portiamola al bollore e caliamo i nostri maccheroncini salandoli.
Mentre la pasta cuoce sbucciamo la cipolla, tritiamola finemente ed eseguiamo la stessa operazione con l’aglio. Rosoliamoli in una padella antiaderente con un filo d’olio d’oliva fino a doratura.
Aggiungiamo il concentrato di pomodoro, lasciamolo cuocere qualche minuto e poi aggiungiamo il sale, il pepe, tutte le spezie in abbondanza e mescoliamo ancora.
Quando il colore del concentrato diventerà più chiaro versiamo la panna ed i cucchiai di latte. Mescoliamo e facciamo cuocere a fiamma bassa per qualche minuto.
Intanto scoliamo i maccheroncini e teniamo da parte eventuale acqua di cottura.
Versiamo i maccheroncini all’interno del sugo, aumentiamo la potenza della fiamma e saltiamo qualche minuto mantecando il tutto in modo che la pasta possa essere avvolta dalla crema creatasi. Se dovesse risultare asciutta aggiungiamo l’acqua tenuta da parte.
Spegniamo il fuoco, aggiungiamo l’Emmental ed il parmigiano grattugiati e mescoliamo a dovere. Spolveriamo, se gradiamo, con prezzemolo fresco tritato e gustiamoci una pasta super saporita, cremosa e dall’aspetto invitante. Vedrete che incredibile bontà, sarà buonissima!