Se hai del latte e del cacao in casa, potrai realizzare un dessert al cioccolato semplice ma soprattutto velocissimo! Vedrai che sfiziosità
Eccolo: è arrivato un invito improvviso a merenda con gli amici oppure ti sei ricordato all’ultimo di avere ospiti a casa. Non disperare! Ho io la soluzione che farà proprio al caso tuo, non bisogna strapparsi i capelli e rovinare la messa in piega! Se hai del semplicissimo latte e del comunissimo cacao in casa allora potrai realizzare un dessert al cioccolato incredibilmente goloso e sfizioso, morbido, soffice, sembrerà di addentare un cuscino! Preparalo anche per una semplice merenda in famiglia, i tuoi bambini ringrazieranno sicuramente! Vediamo insieme come preparare questo prelibato dolcetto in pochi minuti partendo dall’occorrente che ci servirà:
- 500 ml di latte fresco;
- 70 gr di cacao amaro;
- 2 cucchiai di Maizena;
- 100 gr di cioccolato fondente;
- 200 gr di zucchero;
LEGGI ANCHE: Budino bicolore: non hai mai preparato un dessert così facile e veloce! Avrai bisogno soltanto di 5 minuti
Con un po’ di latte e cacao realizzerai un dessert al cioccolato incredibilmente sfizioso!
Ormai dovreste saperlo come noi di Mammastyle.it ci impegniamo sempre a proporre dolcetti sfiziosi e che richiedano poco tempo nella preparazione ma oggi ci siamo superati! Difatti questo dessert al cioccolato non solo è estremamente facile da preparare ma è perfetto per tutte quelle merende improvvisate con gli amici e ve lo garantiamo, ci farà fare davvero un figurone! Vediamo insieme come realizzarlo in pochi e semplici passaggi
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione del nostro dessert versando all’interno di una pentola capiente e dai bordi alti il nostro latte. Accendiamo il fuoco ed impostiamo la fiamma al minimo e versiamo lo zucchero.
- In una ciotolina setacciamo la Maizena insieme al cacao e quando il latte inizierà a divenire caldo preleviamone un mestolino unendolo agli ingredienti secchi. Mescoliamo fino ad ottenere una pasta morbida e vellutata in modo che l’amido possa sciogliersi completamente.
- Aggiungiamo la crema ottenuta al latte ed uniamo il cioccolato tritato grossolanamente.
- Mescoliamo continuamente con una frusta fin quando tutti gli ingredienti saranno perfettamente sciolti, compreso il cioccolato. Quando il latte inizierà a bollire spegniamo il fuoco, continuiamo a mescolare sin quando otterremo un composto liscio e senza grumi. Lasciamo riposare qualche minuto in pentola coprendolo con un canovaccio.
- Foderiamo uno stampo per plumcake con della pellicola per alimenti e versiamo il nostro composto ancora fluido. Sbattiamolo leggermente contro il tavolo o il piano da lavoro e poniamolo in frigorifero per circa 4/5 ore.
- Quando sarà passato il tempo necessario al riposo sformiamolo, rimuoviamo delicatamente la pellicola e spolveriamo con zucchero al velo e granella di nocciole, mandorle o pistacchi. La forma ricorderà un budino ma la consistenza sarà cremosa e sfiziosa, vedrete che bontà incredibile!