Se sei abituata al classico polpettone di carne, prova questa versione davvero golosa: preparalo subito per la cena di stasera.
Il polpettone di carne, è l’idea perfetta e più usata, quando per cena si cerca di portate in tavola una pietanza genuina e nutriente. Le varianti di questo piatto sono davvero infinite. A partire dai diversi tipi di carne utilizzati. Fino ad arrivare a polpettoni farciti nei gusti più disparati. Ma se anche a voi la classica versione ha ormai stufato, siete nel posto giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo come realizzare un polpettone davvero originale. Sarà una versione estremamente gustosa ma al tempo stesso leggera. Dimenticatevi ormai il classico polpettone di carne e preparatevi a gustare questa nostra proposta sensazionale. Sarà perfetta per la vostra cena di stasera e dopo averlo assaggiato vi leccherete i baffi.
LEGGI ANCHE: Questo polpettone è incredibilmente veloce! Sarà squisito e super delizioso
Se ormai anche voi non avete più voglia di mangiare sempre le stesse cose per cena, allora dovete provare assolutamente questa versione innovativa del classico polpettone. L’ingrediente principale saranno le melanzane, e senza aggiungere carne sarà perfetto anche per chi non la ama. Il suo gusto così sorprendente vi conquisterà al primo morso. Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme cosa servirà e come dovrete procedere.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
INGREDIENTI PER 6 PERSONE
Iniziate prima di tutto dalle melanzane. Lavatele ed eliminate le estremità. A questo punto tagliatele a tocchetti e lasciatele rosolare in padella con un filo d’olio per circa 15 minuti. Nel frattempo lessate le patate e tenetele da parte. Quando le melanzane saranno cotte, mettetele in una ciotola e aggiungete le patate schiacciate. Unite poi le uova, il parmigiano, qualche fogliolina di basilico tritato, il pane ammorbidito e regolate di sale. Amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto sodo e lasciate riposare in frigo per una mezz’oretta. Dopodiché riprendete l’impasto e stendetelo su un foglio di carta forno cosparso di pan grattato. Formate un rettangolo e ricopritelo con le fette di provola. A questo punto arrotolatelo e cuocetelo in forno per 40 minuti a 180 gradi. Lasciate intiepidire leggermente, tagliate a fette e servite.