Sei hai un continuo e fastidioso dolore ai piedi, prova questi esercizi! Sono facili, veloci e totalmente a costo zero. Provare per credere! Segui questi consigli!
Il dolore ai piedi come quello agli arti è molto comune e spesso anche particolarmente fastidioso. Le cause possono essere molte ma in genere si tratta quasi sempre di stress, di stanchezza o semplicemente di spossatezza.
Se anche voi soffrite di dolori ai piedi e volete un rimedio che sia efficace ma allo stesso tempo non dispendioso, potete provare a mettere in pratica questi esercizi. Saranno facili e super veloci e in poco tempo tornerete senz’altro a stare meglio. Seguite queste dritte!
LEGGI ANCHE: I cibi migliori per il tuo bimbo e il suo cervello: il loro benessere racchiuso in 6 alimenti
Per alleviare il dolore ai piedi come primo tentativo dovreste provare a sollevare le gambe. Vi basterà prendere una sedia, posizionarla di fronte a voi e poi alzare le gambe. In alternativa potrete anche sedervi su di una sedia e con le mani poggiate allo schienale provare ad alzare le gambe. Se questa soluzione vi dà del sollievo procedete pure per vari minuti senza fermarvi. Se al contrario il dolore continuerà a persistere provate con altri esercizi.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Uno dei tanti è la rotazione delle caviglie. Specie se sentite anche le gambe gonfie, ruotare le caviglie vi donerà senz’altro un sollievo immediato. E’ un esercizio che si può fare sia in piedi che stando seduti. Vi basterà sollevare il piede, ruotare la caviglia con un movimento circolare lento e poi ripetere l’esercizio anche con l’altro piede.
Tra gli altri esercizi che potete mettere in pratica c’è senza dubbio anche la pallina da tennis. Vi sembrerà strano ma usare la pallina da tennis è efficace quanto stimolante. Grazie alla sua flessibilità aiuta a curare la fascia plantare e ad allievare il dolore. E’ un esercizio che si fa stando seduti su una sedia, mettendo un pallina da tennis sotto il piede e aiutandoci con questo a calpestarla.
LEGGI ANCHE: Tisana ananas e cannella, una coppia alleata per il benessere della tua salute: i loro benefici in un unico infuso
Utile sarà anche una fascia di resistenza. In genere si utilizza per allenare i propri muscoli ma in realtà può rivelarsi utile anche per aumentare la resistenza dei nostri piedi. Fermatela ad un mobile o alle estremità del vostro divano e dopo poggiate una gamba sopra l’altra. L’altra gamba dovrà essere inserita nella fascia per piegare il piede verso il corpo. Vi basterà farlo 10 volte per gamba e vedrete che starete fin subito molto meglio. Se poi il dolore dovesse persistere o talvolta aumentare, il consiglio rimane sempre lo stesso: rivolgetevi quanto prima ad un medico!