Con una banana potrai preparare una merenda entusiasmante: vedrai che sorpresa

Gusta per merenda questo sfizioso dolcetto: ti basterà una sola banana ed in quattro e quattr’otto la tua pausa sarà davvero speciale!

Oggi vogliamo stupirvi con un dessert sfizioso, morbido, goloso ed incredibilmente facile. Adatto proprio a tutti, sia adulti che piccini, la merenda non sarà mai stata così magica ed inoltre avremo bisogno solo di 5 minuti a disposizione. Quanti di voi ricordano il famosissimo banana split? Un’autentica bontà con banane e cioccolato che per anni ha riempito le sale dei ristoranti anni 80′, ma noi oggi vogliamo stupirvi! Realizzeremo insieme una versione rimodernata del dessert e ve lo garantiamo, sarà goloso già dal primo morso! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarlo:

  • 3 uova medie;
  • 200 gr di farina 00;
  • 420 ml di latte fresco;
  • 4 banane grosse;
  • 300 gr di Nutella;
  • Granella di nocciole q.b.
  • Zucchero al velo q.b.

LEGGI ANCHE: Non gettare le bucce di banana! Potrai utilizzarle in un modo strabiliante

Banana a merenda? Si grazie, ma in un modo sfizioso, vedrai che bontà!

Come avrete sicuramente capito dagli ingredienti, oggi andremo a realizzare delle sfiziose crepes, ma non saranno le classiche di sempre: andremo ad arrotolarle su sfiziose banane ricoperte di Nutella per gustare una versione del Banana split del tutto nuova! Si preparano in 5 minuti, non dovremo sporcare la cucina ed in pochi istanti la merenda assumerà un gusto del tutto nuovo. Vediamo insieme come preparare il crepe Banana split

merenda banana
Provatela anche nella versione con la salsa al caramello: è buonissima!
Foto di Kevin Petit da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro dolcetto sfizioso partendo dalle crepes: rompiamo le uova in una ciotola capiente, versiamo a filo il latte e sbattiamo il tutto con una frusta.
  2. Quando latte e uova saranno ben amalgamate, setacciamo di volta in volta la farina sino ad ottenere una pastella fluida e liscia, senza grumi. Copriamo con pellicola per alimenti e lasciamo riposare in frigorifero per circa 20 minuti.
  3. Intanto sbucciamo le nostre banane e dividiamole a metà nel senso della lunghezza.
  4. Portiamo sul fuoco una padella antiaderente dai bordi alti per crepes, usciamo dal frigo il nostro impasto e versiamo in centro 1 mestolo di composto roteando la padella per farlo aderire a tutta la superficie. Facciamo cuocere circa 1 minuto, giriamo la crepe e cuociamo 1 altro minuto. Proseguiamo così realizzando tutte le crepes.
  5. Poniamo una crepe su un tagliere, spalmiamo abbondante Nutella in superficie e poi adagiamo metà di una banana al margine. Arrotoliamo la crepes e decoriamo con zucchero al velo, granella di nocciole ed altra Nutella colata. Proseguiamo formando tutte le altre et voilà! In meno di 5 minuti avrete servito un dessert dal gusto speciale e golosissimo!

 

Gestione cookie