Se questa sera vuoi realizzare una cena diversa dal solito ma allo stesso tempo super economica, questa ricetta fa al caso tuo! Ti basteranno solo due ingredienti e in poche mosse porterai in tavola un piatto gustosissimo!
Avete presente quelle sere in cui non avete voglia di cucinare ma allo stesso tempo avete voglia di qualcosa di buono e gustoso? Ecco, se stasera è una di quelle sere, vi diamo la ricetta che risolverà tutti i vostri problemi.
Si tratta di un ottimo gratin di formaggio e spinaci che si prepara in meno di venti minuti con una spesa inferiore ai 10 euro. E’ buono, saporito, light e anche croccante. Sarà un’alternativa facile e veloce ai vostri secondi piatti a base di pesce e di carne e potete prepararlo come contorno o anche come delizioso piatto unico. Scoprite subito la ricetta e sorprendete, anche stasera, la vostra famiglia!
LEGGI ANCHE: Medaglioni con patate e spinaci: facili, gustosi e super leggeri!
Questi gli ingredienti per realizzarlo:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Preparazione:
Accendete il forno a 180 gradi circa. Dopo lavate e mettete a lessare gli spinaci in acqua salata e al termine scolateli, strizzateli e tritateli. Dopo prendete una pirofila, ungetela con del burro, mettete le fette di pane raffermo tagliate e poi unite gli spinaci.
Sopra aggiungete le fette di fontina, regolate di sale ed eventualmente di pepe. Formate ora un altro strato e andate avanti cosi finché non arrivate all’orlo della pirofila. Dopo aggiungete il vostro mezzo bicchiere di latte e infornate.
Cuocete in forno caldo per venti minuti fino ad ottenere la doratura che più preferite e poi togliete la pirofila dal forno. Lasciate raffreddare il vostro gratin per qualche minuto e dopo servitelo in tavola.
LEGGI ANCHE: L’idea semplice e golosa per far mangiare gli spinaci ai tuoi bimbi, è davvero eccezionale!
Anche in questo caso potrete variare e sostituire gli ingredienti in base ai vostri gusti. Se non gradite la fontina potete tranquillamente sostituirla con della scamorza o con della mozzarella. Potete inoltre insaporire i vostri spinaci aggiungendo un pizzico di peperoncino o eventualmente arricchirli con dell’olio o altri tocchetti di burro. Scegliete come sempre in base alle vostre esigenze e non rinunciate mai al buon gusto della nostra tavola!