Sopracciglia: ecco 9 errori che commetti e che danneggiano il tuo viso in modo irreparabile!

Avere delle sopracciglia perfette non è impossibile, anzi, è più semplice di quanto pensi. Devi solo stare attenta ad evitare questi errori clamorosi perché rischi di danneggiarle irrimediabilmente. Segui i miei consigli e saranno bellissime e impeccabili!

depilazione
Per avere delle sopracciglia sempre perfette segui questi consigli: vedrai che differenza, saranno bellissime! (Foto di vinicius oliveira da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Le sopracciglia sono molto importanti per noi donne: valorizzano la forma del viso ed intensificano moltissimo il nostro sguardo. Per questo motivo, dobbiamo stare attente a come le trattiamo perché siano sempre folte e belle.

Leggi anche: Outfit estivo: 5 errori che devi assolutamente evitare. Cadute di stile? No, grazie!

9 comunissimi errori che rovinano le tue sopracciglia, stai molto attenta e segui questi preziosi consigli!

sopracciglia depilate
Non commettere più questi terribili errori quando ti depili le sopracciglia! (Foto di StockSnap da Pixabay)

Leggi anche: Il metodo Adamski: avrai una pancia così piatta che sembrerai una modella. Non si tratta assolutamente di una dieta!

Per avere sempre delle sopracciglia stupende e impeccabili non dovresti mai commettere questi gravi errori:

  1. Strapparle sempre: non impuntarti su un peletto che sta per crescere. Strapparlo via quando è molto corto debilita moltissimo i bulbi piliferi e li traumatizza. Potresti arrecare un danno irreparabile tanto da bruciarlo fino a che il pelo non crescerà più.
  2. Forma troppo squadrata: le sopracciglia devono armonizzare il viso quindi non applicarti creando forme troppo geometriche e poco naturali, creerai l’effetto contrario.
  3. Moda: non seguire la moda del momento, non a tutte stanno bene le sopracciglia troppo grandi o troppo fini, segui la loro linea naturale.
  4. Pinzette: utilizza delle pinzette professionali e se cadono a terra più di una volta non dovresti più utilizzare perché si sbeccano e traumatizzeranno il pelo tagliandolo invece di strapparlo.
  5. Spessore: le sopracciglia troppo sottili tolgono molta espressione allo sguardo, evita quindi di assottigliarle troppo.
  6. Distanza: le sopracciglia non dovrebbero mai essere troppo vicine o troppo lontane poiché alterano l’armonia del viso e tendono a far concentrare l’attenzione sul naso anziché sullo sguardo.
  7. Ceretta: non dovresti procedere troppo spesso con questo tipo di depilazione poiché rischi di rendere la palpebra più cadente.
  8. Contropelo: non dovresti mai strappare i peli nel verso opposto alla direzione della loro crescita, in questo modo li spezzi invece di tirarli.
  9. Specchio: non usare solo lo specchio ingranditore in quanto non riusciresti a renderti conto del reale effetto una volta finita la depilazione. Tieni sempre uno specchio normale vicino a te per controllare la forma delle sopracciglia e regolati di conseguenza.
Gestione cookie