4+mosse+in+4+minuti%3A%C2%A0+pulire+il+bagno+non+sar%C3%A0+mai+stato+cos%C3%AC+veloce%2C+che+trucchetto%21
mammastyleit
/2021/05/25/4-mosse-in-4-minuti-pulire-il-bagno-non-sara-mai-stato-cosi-veloce-che-trucchetto/amp/
LifeStyle

4 mosse in 4 minuti:  pulire il bagno non sarà mai stato così veloce, che trucchetto!

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Pulire il bagno a volte richiede fatica, ma perché siamo noi a complicarci la vita! Oggi vogliamo insegnarti un trucchetto che richiederà solo 4 minuti e ve lo garantiamo, detergerlo sarà sempre una passeggiata!

Fare le pulizie di casa costa fatica, lo sappiamo molto bene, ma quanta soddisfazione si prova nel vedere il proprio ambiente domestico profumato, splendente e a prova di polvere? Ve lo diciamo noi, tantissima! Pavimenti lindi, mobili brillanti, cucina perfetta e sanificata, bagno che sa di pulito e camere da letto in perfetto ordine. Tutto questo ci fa stare bene e ci fa sentire appagati, ma ammettiamolo, a volte abbiamo poco tempo e certe volte tendiamo a trascurare qualche piccolo particolare che poi però si nota. Noi oggi vogliamo svelarvi un trucchetto davvero formidabile per le pulizie del bagno e stenterete a crederci: riuscirete a pulirlo perfettamente in soli 4 minuti. Non ci credete? Scopriamo allora insieme come fare!

LEGGI ANCHE: Il trucco per pulizie super veloci: ci vorranno 65 minuti per una casa splendente. Scopri questo trucchetto geniale!

Pulire il bagno in soli 4 minuti? E’ davvero possibile, con questo metodo furbo!

Oggi vogliamo sorprendervi, cari lettori di Mammastyle.it e parliamo proprio delle famigerate pulizie del bagno che spesso prendono del tempo anche quando non lo abbiamo. Abbiamo ribattezzato questo metodo come ‘Metodo Flashman‘ perché impiegherete davvero solo 4 minuti e con 4 mosse geniali. Non ci credete? Allora vogliamo sfidarvi: avviate il cronometro sul vostro smartphone e vedrete come stiamo dicendo soltanto la verità! Scopriamo insieme come pulire il bagno in poche mosse

Ricordatevi sempre di igienizzare ogni giorno il wc ed il bidet e di pulire il pavimento con un panno elettrostatico: in questo modo le pulizie saranno sempre rapide e veloci!
Foto di Barry D da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • 1 Step: partiamo subito rimuovendo eventuali tappeti o stuoie per wc e bidet dal pavimento e mettiamole da parte. Procediamo spruzzando uno sgrassatore alla candeggina su tutte le superfici del wc e del bidet in modo abbondante. Giriamoci, spruzziamolo anche all’interno del lavandino e sui piani. Se sono in marmo o in porcellana basterà utilizzare un detergente delicato al limone. Lasciamo agire qualche istante.
  • 2 Step: con una spugnetta procediamo a strofinare il prodotto all’interno della tazza del wc, sulla tavoletta, nella zona interna e sottostante e tutto l’esterno. Eseguiamo la stessa operazione per il bidet procedendo anche con la rubinetteria, sciacquiamo la spugna con l’acqua del rubinetto del bidet e poi bagniamo una pezza in microfibra o in pelle di daino, strizziamola e rimuoviamo eventuale schiuma da tutte le superfici. Chiudiamo la tavoletta del wc e puliamola. Giriamoci nuovamente, procediamo con la spugnetta strofinandola all’interno e all’esterno del lavandino, sciacquiamola e poi passiamo la pezza inumidita anche sui piani.
  • 3 Step: spruzziamo il prodotto per i vetri sullo specchio, lasciamo agire qualche istante e puliamolo con un panno in microfibra, in modo da non lasciare aloni fastidiosi. Spruzziamo un prodotto anticalcare sui vetri della doccia, sulle mattonelle e sul telefono della doccia, compreso il dosatore. Passiamo la pezza eliminando eventuali residui sia sui vetri sia sulle mattonelle. Risciacquiamo con abbondante acqua.
  • 4 step: eliminiamo il sacchetto sporco dal cestino del bagno, inseriamone uno nuovo e poi procediamo passando la scopa oppure un panno elettrostatico capace di trattenere non solo la polvere ma anche eventuali capelli o peli di cane e gatto. Riempiamo il nostro secchio con acqua molto calda e prodotto in base al tipo di pavimento e laviamolo con uno straccio in microfibra. Adesso tornate al cronometro e…avrete terminato le vostre pulizie in 4 minuti veri! Facilissimo, no?