Quante volte al ristorante hai letto sul menu “tortino al cuore caldo”? Scommetto, tantissime. Negli ultimi anni questo dessert ha letteralmente spopolato. Sono sicura che penserai che sia difficile da preparare, invece è facilissimo! Realizza questo dolce per la tua famiglia o i tuoi ospiti, lo adoreranno grandi e piccini! Vediamo subito gli ingredienti che occorrono per preparare 2 porzioni di questa sfiziosità:
La preparazione di questo dolce spettacolare è davvero molto semplice. Avrai solo bisogno di una ciotola, una frusta a mano e un forno a microonde. Puoi conservare i tuoi tortini e consumarli anche il giorno dopo però ricorda di scaldarli per un paio di minuti prima di servirli. Per un risultato perfetto, segui questi facili step passo dopo passo:
In una ciotola capiente aggiungi: la farina, lo zucchero, il lievito, il cacao e un pizzico di sale.
Mescola bene con la frusta.
Ora, aggiungi le uova, il latte e 4 cucchiai di olio di semi.
Mescola tutto con la frusta fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Ungi, con dell’olio di semi, due stampini adatti alla cottura al microonde e versa in ognuno la metà dell’impasto, non riempirli fino all’orlo ma lascia liberi almeno 2 cm dal bordo perché i dolcetti cresceranno durante la cottura.
Inforna i tortini e cuoci a 800 watt per 10 minuti.
Sforna i tortini, capovolgi gli stampi e adagia i dolci in un piatto. Decora con una spolverata di zucchero a velo e, se vuoi, aggiungi della crema, del cioccolato o un ciuffetto di panna.